The Blair Witch Project: il nuovo film ha trovato un regista!

The Blair Witch Project

A più di due decenni dall’uscita nelle sale dell’originale, la Lionsgate tornerà al franchise horror soprannaturale con un nuovo film basato sul successo di The Blair Witch Project. Secondo Production Weekly, il regista indipendente Oliver Park è stato scelto per dirigere il sequel senza titolo di Blair Witch. Le riprese dovrebbero iniziare alla fine dell’estate o nell’autunno di quest’anno.

 

Park non è estraneo al genere horror, in quanto è già stato regista di film come il cortometraggio StillA Night of Horror: Nightmare Radio e The Offering – insieme a un episodio di Strange Events. Tuttavia, il progetto senza ancora un titolo ufficiale  segna il suo primo progetto con uno studio importante.

Chi è coinvolto nel nuovo film di Blair Witch?

Il nuovo The Blair Witch Project della Lionsgate sarà prodotto da Haxan Films, la stessa società dietro il film originale del 1999. Il regista originale Daniel Myrick e lo sceneggiatore Eduardo Sanchez sono i produttori. Ulteriori dettagli sulla trama e sui personaggi non sono stati rivelati.

L’originale era incentrato su un gruppo di studenti che realizzavano un documentario sul folclore spettrale di Burkittsville, nel Maryland. Sin dal suo debutto, il film ha ottenuto un successo di critica e commerciale. Ha portato a casa un incasso mondiale di oltre $ 240 milioni contro un budget dichiarato inferiore a $ 1 milione. Il primo film ha generato due sequel – Book of Shadows del 2000 di Joe Berlinger e Blair Witch del 2016 di Adam Wingard – insieme a una serie di videogiochi. Questi includono un titolo di successo del 2019 dell’acclamato sviluppatore horror Bloober Team (The Medium).

- Pubblicità -