Secret Invasion: il regista rivela i film di spionaggio a cui si è ispirato!

-

Secret Invasion, l’imminente serie Marvel Cinematic Universe in arrivo su Disney+, come molti di voi già sapranno sarà una serie di genere di spionaggio, qualcosa di inedito nel panorama dei prodotto Marvel Studios.  Ebbene oggi, il regista Ali Selim ha parlato da quali film ha tratto ispirazione per girare Secret Invasion.

Quali sono state le ispirazioni  di Secret Invasion?

Parlando con Empir , Selim ha notato che film come Il terzo uomo e The Searchers (Sentieri selvaggi) sono serviti da ispirazione per il tono unico di Secret Invasion. “Abbiamo parlato molto del classico spionaggio noir, come Il terzo uomo“, ha rivelato Selim. “Mentre Nick [Fury] lo attraversa, esce da un noir per entrare in un western. Diventa il pistolero solitario che cammina lungo Main Street alla ricerca di cattivi da sconfiggere. Passiamo da The Third Man a John Wayne in The Searchers, e Sam passa senza sforzo da uno all’altro.

Il regista ha anche approfondito il modo in cui i temi del mondo reale hanno ispirato alcuni dei personaggi di Secret Invasion. “Chi è un terrorista e perché è un terrorista? Specialmente qui negli Stati Uniti, è facile dire che noi siamo i buoni e loro i terroristi”, ha detto. “La cosa interessante per me è chiedermi: in che modo noi come stato-nazione abbiamo influenzato l’ambiente da cui provengono queste persone? Gravik [Kingsley Ben-Adir] non è solo un cattivo con una bomba. La sua storia e il modo in cui è arrivato a questa reazione p quello che chiaramente esploreremo. Ciò non si riferisce solo alla storia del cinema e al noir; si riferisce ai nostri tempi di oggi”.

Secret Invasion, la serie 

Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Fury e Talos, e saranno affiancati da Olivia Colman, che si dice interpreterà un’incarnazione di Union Jack, ed Emilia Clarke, che potrebbe essere o meno raffigurante Abigail Brand. Kingsley Ben-Adir sarà il cattivo nei panni di Gravik. Ne cast di Secret Invasion rivedremo anche Cobie Smulders nei panni di Maria Hill, Don Cheadle nei panni di James “Rhodey” Rhodes e Martin Freeman nei panni di Everett K. Ross.Thomas Bezucha (Let Him Go) e Ali Selim (The Looming Tower) hanno diretto la miniserie, scritta da Kyle Bradstreet (Mr. Robot).

Secret Invasion sarà presentata in anteprima il 21 giugno 2023 su Disney+ e vede la partecipazione anche di Ben Mendelsohn, che riprende il ruolo di Skrull Talos, Olivia Colman, Emilia Clarke, Kingsley Ben-Adir, Christopher McDonald e Killian Scott. La serie di eventi comici crossover mette in mostra una fazione di Skrull mutaforma che si sono infiltrati sulla Terra per anni. La Smulders ha ripreso il ruolo in diverse foto Marvel tra cui Spider-Man: Far From Home, Captain America: Civil War e tutti i film degli Avengers. Di recente ha ricevuto ottime recensioni per la sua interpretazione di Ann Coulter in American Crime Story: Impeachment.

Ali Selim dirige la serie e ne è produttore esecutivo, insieme agli altri produttori esecutivi Kevin Feige, Jonathan Schwartz, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Samuel L. Jackson, Ali Selim, Kyle Bradstreet e Brian Tucker. Bradstreet è anche la scrittrice principale e Jennifer L. Booth, Allana Williams e Brant Englestein sono co-produttori esecutivi.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -