Blade: svelato il ruolo di Mia Goth nel film Marvel?

Mia-Goth-blade

La madre di tutti i demoni della Marvel, Lilith, potrebbe essere l’antagonista principale del prossimo film di Blade! Secondo l’insider Daniel Richtman, l’attrice Mia Goth – che si è unita al cast del film Marvel Cinematic Universe nell’aprile 2023 – interpreterà proprio tale personaggio. In una serie di post su Patreon, Richtman ha scritto che l’attore Aaron Pierre (Old) “non faceva più parte del cast e il suo personaggio è stato rimosso dalla sceneggiatura attuale“, rendendo così la Lilith della Goth il cattivo principale di Bladecon protagonista Mahershala Ali.

 

L’attrice, come noto, sta vivendo un momento di forte popolarità da quando ha interpretato il doppio ruolo di Maxine Minx e Pearl nell’acclamato film slasher di Ti West X – A Sexy Horror Story (2022), riprendendo poi quest’ultimo ruolo nel film prequel Pearl (sempre del 2022). Adesso, invece, tornerà nei panni di Maxine nel film in uscita MaXXXine, che chiuderà la trilogia di X. Blade dovrebbe dunque essere il suo prossimo grande progetto, che le conferirà certamente ulteriore notorietà. Se tale rumor fosse confermato, l’attrice avrebbe dunque il compito di portare sul grande schermo un personaggio particolarmente potente e temibile.

Di Lilith occorre sapere che ci sono state due versioni di lei nei fumetti Marvel: una figlia di Dracula e l’altra un’antica dea demone e maga. Mentre Richtman non è sicuro di quale versione la Goth stia interpretando (se non una fusione di entrambe), essendo Blade un cacciatore di vampiri risulta più probabile che il personaggio sarà la figlia di Dracula. Ovviamente, fino a quando i Marvel Studios non avranno annunciato ufficialmente chi la Goth interpreterà in Blade, è meglio prendere questi rapporti con le pinze. Ad ora il film, bloccato per via dello sciopero degli sceneggiatori, è previsto per il 6 settembre 2024, ma se lo sciopero dovesse protarsi la data di uscita dovrà naturalmente essere posticipata.

Il nuovo Blade

Del nuovo Blade e si sa ancora molto poco se non che esplorerà la natura del personaggio, un vampiro in grado di camminare alla luce del sole che usa i suoi poteri per dare la caccia ai suoi simili malvagi. Il personaggio era già stato raccontato al cinema con i film Blade, Blade II e Blade: Trinity, dove ad interpretare il personaggio vi era l’attore Wesley Snipes. La scelta di Mahershala Ali per assumere ora tale ruolo sembra aver messo d’accordo tutti, con l’attore indicato perfettamente idoneo sia a livello estetico che di carisma.

Il Blade di Ali, come noto, ha già avuto un suo piccolo ingresso nell’MCU. Sua è infatti la voce che si può ascoltare nella scena post titoli di coda del film Eternals, quella in cui compare anche l’attore Kit Harington e la celebre Lama d’Ebano, che a sua volta sembra comparirà in Blade. Con il periodo di riprese annunciato, è solo questione di tempo prima che inizio ad arrivare ulteriori notizie sul film, sia per quanto riguarda il cast sia per quanto riguarda il look del protagonista e dell’opera in sé.

Fonte: TheDirect

- Pubblicità -