L’attrice Sasha Calle ha fatto il suo debutto come nuova interpretazione di Supergirl inThe Flash (leggi qui la recensione), sfruttando al massimo il suo tempo relativamente breve sullo schermo per offrire una svolta memorabile nei panni della Ragazza d’Acciaio. Dopo averla vista nel film, dove ruba la scena ai suoi colleghi in più occasioni, in molti si sono chiesti se l’attrice tornerà ad indossare il costume della supereroina anche per futuri progetti DC.
Un sequel di The Flash sembra improbabile, dato il suo weekend di apertura particolarmente deludente al botteghino, ma sappiamo che è in fase di sviluppo un film di Supergirl da solista, quindi c’è qualche possibilità che Calle possa riprendere tale ruolo? Durante un’intervista con USA Today, l’attrice ha confermato di aver incontrato il co-CEO dei DC Studios Peter Safran per discutere del suo futuro come Supergirl.
“Spero di continuare a interpretare Supergirl“, ha affermato l’attrice. “La amo così profondamente e mi sento così legata a lei.” L’attrice non si sbilancia sulle reali possibilità di riprendere il ruolo, ma date le lodi ricevute dall’attrice con la sua interpretazione, Safran e James Gunn potrebbero seriamente prendere in considerazione la sua partecipazione anche a futuri film DC, interpretando sempre Supergirl. A meno che non decidano che la migliore linea d’azione è recidere completamente i legami con l’attuale era DCEU e ricominciare totalmente da capo.
The Flash: la trama e il cast del film
The Flash è uscito al cinema il 15 giugno 2023 distribuito da Warner Bros Italia. Nel film, Barry Allen usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato… malgrado non sia più colui che sta cercando.
Fanno parte del cast di The Flash l’attore Ezra Miller nei panni del protagonista, riprendendo dunque il ruolo di Barry Allen da Justice League, ma anche l’astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), in quelli del Generale Zod, Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”), che torna nel costume di Batman dopo oltre 30 anni.