The Piano Lesson: Samuel L. Jackson e John David Washington protagonisti del film Netflix

Dopo un revival di grande successo a Broadway, The Piano Lesson arriverà sugli schermi di tutto il mondo grazie a Netflix, ha annunciato di aver riunito un cast stellare per fare di questa storia un film. Il progetto sarà infatti interpretato da Samuel L. Jackson e John David Washington, protagonisti di una storia incentrata su una famiglia che è in disaccordo su cosa fare con un pianoforte che è stato scolpito da un antenato schiavo. Oltre a Jackson e Washington, il gigante dello streaming ha anche annunciato che nel cast ci saranno Ray Fisher (Zack Snyder’s Justice League), Danielle Deadwyler (The Harder They Fall), Michael Potts (Ma Rainey’s Black Bottom) e Corey Hawkins (Straight Outta Compton).

 

Il premio Oscar Denzel Washington è invece a bordo del progetto come produttore. The Piano Lesson sarà diretto da Malcolm Washington, che di recente ha lavorato al fianco nientemeno che di Spike Lee nella serie Netflix She’s Gotta Have It. Lo stesso Washington sta invece adattando la storia per lo schermo e la sta scrivendo insieme al candidato all’Oscar Virgil Williams. Oltre ad essere un prolifico produttore, Williams ha anche scritto la sceneggiatura di diversi episodi delle acclamate serie TV 24 e Criminal Minds. Ha esordito nella sceneggiatura di un lungometraggio con Mudbound, che gli è valso la nomination all’Oscar.

La selezione dei protagonisti  rappresenta per i produttori e Netflix tutt’altro che uno sparo nel buio. Non solo perché Jackson e Washington sono noti per i loro indiscussi talenti, ma anche perché il duo ha già recitato insieme nello spettacolo di Broadway da cui sarà tratto il film. I due hanno fatto insieme ben 27 anteprime e 124 spettacoli regolari, e lo spettacolo The Piano Lesson è diventato il revival di Broadway con il maggior incasso e il titolo di maggior successo di sempre basato sul lavoro del drammaturgo August Wilson. Se il film dovesse a sua volta rivelarsi un successo, potrebbe facilmente diventare un titolo di punta per gli Oscar.

Fonte: Collider

- Pubblicità -