Serie tv di Harry Potter: il capo della HBO evita le domande su JK Rowling

Harry Potter J.K. Rowling John Williams

La Warner Bros. Discovery ha annunciato mercoledì una nuova serie televisiva di Harry Potter con il coinvolgimento del creatore della serie di romanzi JK Rowling. Dopo l’annuncio, il presidente e CEO di HBO e Max Content Casey Bloys ha rifiutato di commentare le opinioni dell’autore.

 

Parlando durante una sessione di domande e risposte con la stampa dopo l’annuncio (via Variety), a Bloys è stato chiesto della capacità di trovare talenti per la serie nonostante il coinvolgimento di Rowling che è sempre fortemente criticata per le sue posizioni radicali. L’autrice dei libri è diventata una figura ampiamente controversa per aver ripetutamente condiviso le sue opinioni secondo cui le donne trans non sono donne e gli uomini trans non sono uomini. Bloys non ha prestato il fianco sull’argomento, dicendo invece che la loro priorità è lavorare al meglio su quello che andrà sul piccolo schermo.

No, non credo che questo sia il focus“, ha dichiarato Bloys. “È una conversazione che si consuma online, molto sfumata e complicata e non è qualcosa in cui entreremo. La nostra priorità è quello che c’è sullo schermo. Ovviamente, la storia di Harry Potter è incredibilmente affermativa e positiva e riguarda l’amore e l’accettazione di sé. Questa è la nostra priorità: cosa c’è sullo schermo“. Bloys inoltre non ha svelato ulteriori dettagli sul come la Rowling sarà coinvolta nella serie. Si è limitato a confermare semplicemente è nel progetto e in tutto ciò che riguarda il franchise di Harry Potter e questo per la Warner Bros non è qualcosa di nuovo.

[Rowling] sarà coinvolto. È una produttrice esecutiva dello show”, ha detto Bloys. “Le sue intuizioni saranno utili su questo. Lo show televisivo è nuovo e ne siamo entusiasti, ma, ricorda, siamo nel business [di Harry Potter] da 20 anni. Questa non è una nuova decisione per noi, ci sentiamo molto a nostro agio nell’essere nel business [ di Harry Potter ]“. La serie di sette libri di Harry Potter è stata adattata in otto film  che hanno incassato oltre 7 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Warner Bros. ha anche la  serie di film prequel di Animali fantastici  al suo attivo.

- Pubblicità -