Melissa Barrera, star di Scream VI, reciterà in un monster movie della Universal

Melissa Barrera Scream VII

La star di Scream VI, Melissa Barrera, è stata annunciata come parte del cast di un film di mostri ancora senza titolo della Universal Pictures, il quale sembra avrà il compito di riportare in auge il progetto Universal Monster Universe, basato sulle reinvenzioni dei classici mostri dei film horror targati Universal. Questo nuovo film sarà diretto dal collettivo di cineasti noto come Radio Silence, ovvero il duo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che con la Barrera ha già realizzato Scream (2022) e Scream VI, ma è anche noto per il thriller del 2019 Finché morte non ci separi.

 

Come i più recenti film di mostri della Universal, The Invisible Man e Renfield, questo film ancora ignoto, fornirà una “interpretazione unica e nuova” di un famoso mostro del cinema. Nel 2017, come noto, la Universal aveva annunciato un universo cinematografico basato su famosi mostri, soprannominato “Dark Universe“. Tuttavia, il primo e unico film di questo è ad oggi stato La mummia, interpretato da Tom Cruise e Sofia Boutella. Il piano era quello di realizzare diversi film di mostri interconnessi e il personaggio del Dr. Jekyll (interpretato da Russell Crowe) sarebbe apparso in ogni film, proprio come Nick Fury nel primo film del Marvel Cinematic Universe.

Alcuni dei film annunciati includevano un film di Invisible Man con Johnny Depp e un riavvio di La sposa di Frankenstein con Angelina Jolie e Javier Bardem. Tuttavia, il fallimento critico e commerciale di La mummia ha messo a lungo tacere quei piani. Andando avanti, la Universal ha annunciato che i suoi futuri film di mostri sarebbero stati autonomi. La Universal è ora impegnata nella distribuzione di Renfield, una commedia horror con Nicolas Cage nei panni del Conte Dracula. Dati i recenti successi ottenuti da Bettinelli-Olpin e Gillett, in compagnia della Barrera, il loro nuovo progetto insieme potrebbe a sua volta affermarsi come una gradita sorpresa.

Fonte: CBR

- Pubblicità -