Top Gun: Maverick, un poliziotto ha puntato la pistola contro un collega che minacciava di spoilerare il film

Tom Cruise Top Gun: Maverick

Un agente di polizia di Sydney, in Australia, si è dichiarato colpevole di aver “portare un’arma da fuoco con negligenza” per la sicurezza di un collega dopo aver minacciato di sparare a un altro agente di polizia che aveva detto che avrebbe rivelato spoiler dal sequel di successo di Tom Cruise Top Gun: Maverick. Secondo i documenti del tribunale, il poliziotto trentenne Dominic Gaynor ha tirato fuori la pistola e l’ha puntata “nelle vicinanze” del collega agente Morgan Royston dopo che Royston aveva minacciato di rovinare il film dopo che Royston aveva visto Top Gun: Maverick il giorno prima.

 

documenti del tribunale rivelano che Royston disse a Gaynor: “Te lo rovinerò”. Gaynor ha risposto dicendo a Royston: “Non rovinare il film” o “Ti sparerò”. Ha proceduto a estrarre la pistola dalla fondina e “l’ha tenuta ferma per cinque secondi” mentre la puntava verso Royston. Gaynor avrebbe riso durante l’incidente e il suo “dito era sul ricevitore e non sul grilletto”. Il suo avvocato ha descritto l’incidente come “un caso in cui gli scherzi in un contesto lavorativo hanno passato il limite”.

L’Australian Broadcasting Company riferisce che Royston ha rivelato in tribunale il 9 novembre di essere caduto in depressione in seguito all’incidente. Ha detto che mentre era comune per gli agenti di polizia “condividere battute e prendersi in giro a vicenda”, questo incidente era su un livello diverso e lo ha lasciato con una sensazione di “shock e paura travolgenti”.

Ho perso completamente la fiducia che avevo e la mia ammirazione per le forze di polizia del NSW“, ha detto. “Quando vedo un agente di polizia adesso, mi sento obbligato a guardarlo e controllare che la sua mano non sia sull’arma”.

L’avvocato di Gaynor ha detto che il suo cliente ha commesso un terribile errore e che una condanna “lo vedrebbe definitivamente rimosso dalle forze di polizia“. L’avvocato ha aggiunto: “Questo gli costerà caro”. Gaynor ha ricevuto un ordine di correzione comunitaria per due anni, con 100 ore di servizio comunitario e una condanna registrata.

Top Gun: Maverick, sequel del film del 1986 Top Gun, è uscito nelle sale nel maggio 2022 ed è diventato un successo al botteghino con 1,4 miliardi di dollari di vendite di biglietti in tutto il mondo. Il film si classifica come l’undicesimo film con il maggior incasso nella storia del botteghino (non adeguato all’inflazione). Ha ottenuto sei nomination agli Oscar, inclusa quella per il miglior film.

- Pubblicità -