The Marvels: due importanti cameo introducono [SPOILER] nel MCU

The Marvels

A questo punto del Marvel Cinematic Universe, il multiverso è nel caos. Alla fine di The Marvels, il cattivo ha squarciato un enorme buco nel tessuto dello spazio e del tempo, facendo sì che un’altra realtà inizi a riversare la sua realtà nell’MCU. Per ripararlo, i supereroi titolari: Carol Danvers, alias Captain Marvel (Brie Larson); Kamala Khan, alias Ms. Marvel (Iman Vellani); e Monica Rambeau (Teyonah Parris) – devono unire i loro poteri e poi mandare Monica oltre lo squarcio nell’altra dimensione. Per portare a termine il compito, però, Monica deve restare indietro, rimanendo bloccata in un altro universo mentre Carol Danvers e Kamala Khan piangono il suo sacrificio.

 

Nella scena post-credit, vediamo che Monica è viva e vegeta mentre si sveglia in una strana struttura medica. All’improvviso, si trova faccia a faccia con una versione alternativa della sua defunta madre, Maria Rambeau (Lashana Lynch), al suo fianco. La Maria di questo universo non riconosce Monica e indossa il costume bianco e rosso di Binary dei fumetti. Nei fumetti Marvel, Binary è un potente alter ego di Carol Danvers mentre faceva squadra con gli X-Men.

Parlando di X-Men, il più grande shock di “The Marvels” arriva immediatamente dopo quando Kelsey Grammer si presenta nei panni del Dr. Hank McCoy, alias Bestia – il mutante peloso e blu che Grammer ha interpretato per la prima volta in “X-Men: Conflitto finale” del 2006. ” (Il personaggio è stato interpretato da giovane da Nicholas Hoult in diversi film di “X-Men” a partire da “X-Men: L’inizio” del 2011, e Grammer ha ripreso brevemente il ruolo in “X-Men: Giorni di un futuro passato”) L’apparizione di Bestia segna il secondo crossover di “X-Men” nel MCU, dopo il cameo di Patrick Stewart nei panni del Prof. Charles Xavier in “Doctor Strange nel Multiverso della Follia” dell’anno scorso. In “The Marvels“, la Bestia fa il nome di Charles e conclude che Monica proviene da un’altra realtà parallela alla loro. Monica è ora apparentemente intrappolata in un universo in cui esistono gli X-Men, anche se non è chiaro se sia lo stesso mondo di uno qualsiasi dei film “X-Men” della Fox.

Il secondo cameo a sorpresa si verifica alla fine del film, prima ancora che arrivino i titoli di coda, tra Ms. Marvel e Kate Bishop (Hailee Steinfeld), introdotti nella serie Disney+ del 2021 HawkeyeMs. Marvel ricrea in modo esilarante l’iconica scena alla fine di “Iron Man” del 2008, quando Nick Fury (Samuel L. Jackson) recluta Tony Stark (Robert Downey Jr.) per l’Avengers Initiative. Apparendo all’improvviso nell’ombra, proprio come fece Fury, Ms. Marvel invita la giovane Occhio di Falco a unirsi a una squadra più grande. Menziona anche la figlia di Ant-Man, Cassie Lang (Kathryn Newton) – apparsa in “Ant-Man and the Wasp: Quantumania” di quest’anno – come un altro potenziale membro, suggerendo che i Giovani Vendicatori dei fumetti stanno finalmente arrivando a compimento.

Molti fan della Marvel hanno predetto la formazione dei Giovani Vendicatori, a causa del numero di eroi adolescenti introdotti nei film precedenti. Nei fumetti, Bishop e Lang sono i primi membri della squadra. Ci sono diversi personaggi del MCU che sembrano i primi candidati per i Giovani Vendicatori, come America Chavez (Xochitl Gomez di “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”), Ironheart (Dominique Thorne di “Black Panther: Wakanda Forever”), Elijah Bradley (Elijah Richardson di “The Falcon and the Winter Soldier”) e le versioni precedenti di Billy e Tommy Maximoff (interpretati per la prima volta da Julian Hilliard e Jett Klyne in “WandaVision”).

Con queste anticipazioni, sembra che l’MCU stia dando forma a due delle sue prossime trame e team principali. Con gli Avengers originali che li vediamo in azione da “Endgame“, e i giovani Avengers che sarebbero i degni successori e sin dall’acquisizione della Disney-Fox, i fan hanno chiesto a gran voce gli X-Men. Il cameo di Beast è solo il secondo personaggio degli X-Men a passare al MCU, ma un nuovo passo importante verso il grande benvenuto dei mutanti è stato compiuto

- Pubblicità -