Will Smith: Serena Williams commenta il gesto di Will Smith agli Oscar 2022

oscar 2022

Quasi un anno dopo l’ormai famigerato scontro tra Will Smith e Chris Rock agli Academy Awards del 2022, la leggenda del tennis Serena Williams condivide i suoi pensieri sugli eventi che hanno portato Smith alla vittoria dell’Oscar per Una famiglia Vincente – King Richard. Il film è una biografia in cui Smith recita nei panni di Richard Williams, il padre delle iconiche sorelle giocatrici di tennis Serena (Demi Singleton) e Venus Williams (Saniyya Sidney).

 

La tennista ormai ritiratasi dall’attività ha detto che pensava che King Richard fosse un film incredibile e che l’incidente ha sicuramente messo in ombra il film di Ahmir “Questlove” Thompson, Summer of Soul, che ha vinto il premio al miglior documentario subito dopo l’incidente di Smith. Ha anche affermato che è importante che tutti passino oltre ciò che è accaduto e ha invitato le persone a comprendere l’errore di Smith. Il suo messaggio morale era di amore, pace e accettazione.

“Ho pensato che fosse un film così incredibile, e sento che quel gesto in quel momento ha messo in ombra il film di Questlove che ha vinto subito dopo. Ma sento anche di essere stata in una posizione in cui sono stata molto sotto pressione e ho commesso un’enorme quantità di errori, e sono il tipo di persona che dice: “Ci sono stato”. Ho commesso un errore. Non è la fine del mondo.’ Siamo tutti imperfetti, e siamo tutti umani, e cerchiamo solo di essere gentili gli uni con gli altri. Spesso viene dimenticato.”

L’incidente dello schiaffo di Will SmithChris Rock ha gettato una luce negativa sul film, soprattutto dopo che lo stesso Smith ha vinto il suo primo Oscar dopo 5 candidature. Quello che doveva essere un momento toccante sia per l’attore che per la famiglia Williams improvvisamente è stato un grande momento per tutte le ragioni sbagliate. In un modo bizzarro, lo schiaffo ha dato al film più pubblicità, poiché lo schiaffo è stato il momento di cui si è parlato di più nella recente storia degli Oscar.

- Pubblicità -