Willem Dafoe
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Dopo averlo diretto in The Lighthouse, Robert Eggers vuole di nuovo al suo fianco Willem Dafoe, tant’è che l’attore è in trattative per entrare a far parte del cast di Nosferatu. Al momento non si sa per quale ruolo Dafoe è stato contattato, ma sicuramente questa nuova collaborazione trai due è entusiasmante. La notizia arriva dopo che Eggers aveva già espresso il suo piacere a tornare a lavorare con Dafoe in questo progetto.

 

Nosferatu Focus Features è prodotto da Jeff Robinov, John Graham, Eggers, Chris Columbus e Eleanor Columbus.

Nel 2017, Variety ha riferito in esclusiva che Eggers stava progettando il suo film su Nosferatu – dopo il film muto del 1922 di Murnau e il remake del 1979 diretto da Werner Herzog – con Anya Taylor-Joy, che ha collaborato con il regista nel loro rivoluzionario indie The Witch e ha recitato nella sua epopea vichinga The Northman.

Dopo che il COVID-19 ha ritardato la produzione di The Northman, anche i piani per Nosferatu sono cambiati, il che ha portato una miriade di conflitti di programmazione, inclusa l’uscita di Harry Styles dal progetto a marzo dopo che era stato brevemente contemplato nel cast al fianco di Taylor-Joy.

Ora, con Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp nel film, sembra che i pezzi di questo Nosferatu stiano per mettersi insieme. Con Willem Dafoe a bordo, il cast e il progetto sembrano davvero solidi.

- Pubblicità -