Arcadia: trailer del fantasy-drama di Yorgos Zois in anteprima alla Berlinale

Arcadia film 2024
Courtesy of Foss Production, Homemade Films, Red Carpet

È stato presentato il trailer del fantasy-drama “Arcadia” di Yorgos Zois, che sarà presentato in anteprima mondiale nella sezione Encounters del Festival di Berlino. Beta Cinema venderà il film all’European Film Market.

Il film è incentrato sulla neurologa Katerina e Yannis, un ex medico, che si stanno recando in una località balneare deserta. Il silenzio cala sull’auto mentre attraversano le dune in un autunno ventoso, in sintonia con l’occasione tutt’altro che piacevole: Yannis è stato chiamato per identificare la vittima di un tragico incidente all’ospedale della piccola città.

Quando il poliziotto locale li informa che il veicolo della vittima è precipitato oltre il parapetto di un ponte di pietra e li conduce all’obitorio, Katerina vede confermati i suoi peggiori sospetti.

Insieme a Yannis, ma anche durante le sue escursioni notturne in un misterioso bar rustico sulla spiaggia chiamato Arcadia, iniziano a mettere insieme i pezzi del puzzle, rivelando una storia ossessionante di amore, perdita, accettazione e abbandono.

La sceneggiatura di Arcadia è stata scritta da Konstantina Kotzamani e Yorgos Zois. Yannis è interpretato da Vangelis Mourikis e Katerina da Angeliki Papoulia. I produttori sono Antigoni Rota, Maria Drandaki e Stelios Cotionis. La coproduttrice è Veselka Kiryakova. Il film è prodotto da Foss Productions e Homemade Films, e coprodotto da Red Carpet.

Il cortometraggio d’esordio di Yorgos Zois, “Casus Belli“, è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2010. Il suo secondo cortometraggio, “Out of Frame“, è stato presentato in anteprima a Mostra del Cinema di Venezia nel 2012 e ha vinto il premio European Film Academy per il miglior cortometraggio europeo. Il suo primo lungometraggio, “Interruption“, è stato presentato in anteprima mondiale a Mostra del Cinema di Venezia nel 2015. Il suo terzo cortometraggio, “Eighth Continent“, è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2017, mentre il suo corto “Third Kind” è stato presentato in anteprima alla Settimana della Critica di Cannes nel 2018.

- Pubblicità -