Barbarella con Sydney Sweeney ottiene un accattivante aggiornamento di produzione

-

La Sony Pictures continua a fare affari con Sydney Sweeney: l’attrice di successo tornerà a collaborare con lei per un nuovo remake del film di fantascienza Barbarella del 1968. I dettagli sul film, basato sull’omonimo fumetto francese, sono ancora scarsi. Tuttavia, lo scrittore Blake Northcott, che sta scrivendo una nuova serie di fumetti di Barbarella, ha recentemente fornito qualche informazione in più sul film e su come l’imminente adattamento potrebbe combinarsi con i fumetti a cui sta lavorando.

Non riesco a immaginare nessun altro se non Sydney in questo ruolo. Ha dimostrato di saper essere drammatica, ma non credo che molte persone si siano rese conto di quanto fosse divertente fino a quando Tutti Tranne te non è stato un grande successo mondiale”, ha dichiarato Northcott a ComicBook.com, riferendosi alla commedia romantica della Sony del 2023 di cui Sweeney è stato protagonista.

“È la Barbarella perfetta e, mentre scrivo la serie, Sydney è sempre il mio modello – proprio come Ryan Reynolds è diventato l’ispirazione per i fumetti di Deadpool in molti modi, o come Robert Downey Jr. incarna Iron Man. Una volta che immagini Sydney in quel ruolo, non puoi più farne a meno”. Quando gli è stato chiesto della trama del film, Northcott ha aggiunto:

“Non sono sicuro di poter dire molto sulla sceneggiatura del film, o su quale materiale potrebbe essere basato, ma c’è sicuramente la possibilità di una sinergia una volta che saremo più a valle. Se la trama del film si baserà su Barb e Vix che devono combattere per uscire dal Pianeta V, allora avrete la vostra risposta! Chiunque finisca per scrivere il film di Barbarella , sono sicuro che farà un lavoro straordinario”.

Barbarella è arrivata per la prima volta sugli schermi nel 1968

Basato sull’omonimo fumetto di Jean-Claude Forest, il film originale di Barbarella uscì nel 1968 con Jane Fonda nel ruolo principale. In quel film, come nei fumetti, Barbarella era un’avventuriera spaziale del 41° secolo inviata a trovare e fermare uno scienziato malvagio, Durand Durand, che aveva creato un’arma chiamata Raggio Positronico per distruggere la razza umana. Sia il film che il fumetto sono diventati famigerati per l’uso gratuito del sex appeal, anche se resta da vedere se il nuovo adattamento prenderà una strada simile con Sweeney, che si è legato al progetto per la prima volta nel 2022.

Mentre altri adattamenti non sono riusciti a decollare, il film di Sweeney ha un attore importante alle spalle: Edgar Wright è in trattative per dirigere il progetto. Wright, noto per il suo stile cinematografico appariscente, l’uso attento della musica e i toni visivi, ha già collaborato con la Sony per il suo film di successo Baby Driver. Honey Ross e Jane Goldman avrebbero scritto la sceneggiatura del film; quest’ultima è nota per il suo lavoro d’azione, avendo lavorato alle sceneggiature dei film degli X-Men e del franchise Kingsman. Sweeney è stato anche informato di essere il produttore esecutivo del film. Non è stata annunciata alcuna data di uscita per Barbarella.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -