La protagonista di uno dei tanti progetti Marvel in uscita nel 2025 ha appena fatto un’importante anticipazione su ciò che i fan possono aspettarsi di vedere nel film. Nel corso di un episodio di The Official Marvel Podcast, Florence Pugh, che interpreta Yelena Belova in Thunderbolts*, ha parlato del ruolo del suo personaggio nel prossimo film e del motivo per cui è entusiasta di portare in vita Yelena per la terza volta nel MCU. La Pugh ha già interpretato il personaggio due volte, una volta in Black Widow al fianco di Scarlett Johansson e un’altra volta nella serie Disney+ Hawkeye con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld.
Mentre in precedenza Yelena ha lavorato principalmente con gli eroi, Thunderbolts* la vedrà lavorare con una banda di cattivi straccioni, una situazione diversa di cui Pugh è entusiasta: “Essere in grado di tornare di nuovo, ma mostrare un altro lato di ciò che significa essere un’umana che attraversa la vita nel modo in cui lo fa lei, che potrebbe non essere necessariamente il modo in cui vivremmo noi, è bellissimo”.
Una delle maggiori preoccupazioni del MCU nel capitolo della narrazione successivo a Endgame è stata la mancanza di storie di team-up, e Thunderbolts* promette di fare proprio questo, riunendo personaggi del cinema e della televisione strappati direttamente da diversi progetti e angoli dell’universo. Yelena è uno dei membri dei Thunderbolts che ha una significativa esperienza di lavoro con uno dei sei Vendicatori originali (Vedova Nera), il che la rende una delle persone più qualificate per essere il leader della squadra, insieme a Bucky (Sebastian Stan).
Tutto quello che c’è da sapere su Thunderbolts*
Diretto da Jake Schreier (Paper Towns), il cast di Thunderbolts* comprende Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ava Starr alias Ghost, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker, David Harbour nel ruolo di Alexei Shostakov alias Red Guardian, Olga Kurylenko nel ruolo di Antonia Dreykov alias Taskmaster, Harrison Ford nel ruolo del Generale Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross e Lewis Pullman nel ruolo di Bob alias Sentry. Florence Pugh riprende il ruolo di Yelena Belova, sorella di Vedova Nera (e una delle parti migliori della serie Marvel Disney Plus Occhio di Falco).
Inoltre, Julia Louis-Dreyfus interpreta Valentina Allegra de Fontaine, con Geraldine Viswanathan nei panni di Mel, la sua assistente (che sostituisce una Ayo Edebri estremamente impegnata e piena di impegni). Lo sceneggiatore di Black Widow e Thor: Ragnarok Eric Pearson si unisce agli sceneggiatori di Beef Lee Sung Jin e Joanna Calo. Un trailer è stato mostrato a porte chiuse al San Diego Comic-Con. Thunderbolts* arriverà nelle sale il 5 maggio 2025, in ritardo rispetto alla precedente data di uscita del 20 dicembre 2024 a causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. Nel frattempo, restate aggiornati sul MCU con la nostra guida alla storia della Fase 5 della Marvel e con uno sguardo a ciò che deve ancora venire nella Fase 6 della Marvel.