Ben Affleck dirigerà l’amico Matt Damon nel thriller Animals per Netflix

Ben Affleck e Matt Damon

Dopo aver lavorato insieme di recente per il film Air – La storia del grande salto, Ben Affleck e Matt Damon sono pronti a riunirsi come regista e attore per il thriller Animal, nuovo thriller poliziesco appena acquisito da Netflix. Come riportato da Variety, Affleck ne sarà il regista, mentre Damon ricoprirà il ruolo protagonista, il tutto a partire da una sceneggiatura di Connor McIntyre e Billy Ray. A differenza di Air, dove Affleck aveva anche un ruolo, in questo caso si limiterà a svolgere il ruolo di regista, rimanendo dunque dietro la macchina da presa.

 

I dettagli sulla trama di Animals sono scarsi, ma la storia sarà incentrata su un caso di rapimento. Non resta dunque che attendere maggiori informazioni a riguardo, ma è di certo questa una notizia che farà felici i fan del duo Affleck-Damon. I due sono amici sin dai tempi del liceo e hanno collaborato come sceneggiatori e attori al film Will Hunting – Genio ribelle del 1997, che è valso loro un Oscar per la Migliore sceneggiatura originale. I due hanno poi lavorato insieme alla serie Project Greenlight per la HBO nei primi anni 2000 e hanno recitato in alcuni film per Kevin Smith (Dogma del 1999, Jay and Silent Bob Strike Back del 2001).

Non hanno però più collaborato creativamente insieme ad un progetto fino al film drammatico di Ridley Scott del 2021 The Last Duel, che hanno scritto con Nicole Holofcener. Anche in questo film Damon ha un ruolo da protagonista, mentre Affleck ha un ruolo di supporto. Air – La storia del grande salto è invece stata la prima occasione in cui Affleck ha avuto modo di dirigere l’amico, un’esperienza rivelatasi particolarmente felice e che avrà dunque ora un seguito con Animals, anche se il tono del film si preannuncia ben più cupo rispetto a quello del film poc’anzi citato.

- Pubblicità -