Billy Dee Williams rivela di essersi sentito spesso dire: “Hai tradito Han Solo”

Billy-Dee-Williams-as-Lando-Calrissian

Billy Dee Williams è generalmente noto per aver interpretato Lando Calrissian nella saga di Star Wars, comparendo per la prima volta in L’Impero colpisce ancora e poi in Il ritorno dello Jedi, per poi riprendere il ruolo nel 2019, in L’Ascesa di Skywalker. Quello di Lando è un ruolo certamente iconico, ma ha comportanto non pochi “problemi” all’attore nel corso del tempo. Durante una sua partecipazione al podcast “Dagobah Dispatch” di Entertainment Weekly, Williams ha infatti discusso dei contraccolpi che ha subito nel corso degli anni a causa del franchise di Star Wars.

Come noto in L’Impero colpisce ancora, Lando, dopo aver accolto Han Solo e i suoi amici nella propria città, stringe un accordo con l’Impero che porta alla cattura dell’amico e al suo congelamento nella carbonite. Billy Dee Williams ha rivelato che alcuni fan della saga non lo hanno mai perdonato per tale tradimento e non hanno mancato di farglielo sapere. “Quando andavo a prendere mia figlia a scuola, i bambini mi correvano incontro dicendomi: “Hai tradito Han Solo!”“. Ha detto Williams. “Andavo in aereo e gli steward mi dicevano: “Hai tradito Han Solo!”. Mi è successo per molti anni“.

Williams ha spiegato che ogni volta cercava di ragionare con i fan di Star Wars, dicendo loro: “Pensate a tutta la situazione. Vi trovate di fronte a un personaggio formidabile come Darth Vader. E poi c’è, ovviamente, Boba Fett. Queste persone stavano invadendo il mio spazio e ho dovuto trattare con loro. Ma il patto ha almeno evitato la completa scomparsa di Han Solo e dei suoi amici. Ma dovevo tenere in piedi tutta la mia situazione“. “Così mi sono ritrovato a spiegare tutte queste cose fino a un punto in cui alla fine ho detto alla gente: ‘Sentite, sono stanco di spiegare tutto questo'”, ha aggiunto Williams. “Ho detto: ‘È morto qualcuno? Non è morto nessuno!“.

Penso che fosse una chiara indicazione del fatto che Lando stava cercando di capire qualcosa e stava cercando di capire principalmente come mantenere la sua situazione senza la completa scomparsa del suo amico“, ha concluso l’attore. Nonostante questo tradimento, i fan sono stati ovviamente contenti di vederlo tornare nel ruolo nel film del 2019 e in molti adorerebbero vedere Williams riprendere ancora una volta il ruolo di Lando. Come noto, al momento sarebbe in sviluppo proprio un film su di lui, dove però ad interpertarlo dovrebbe esserci Donald Glover, già interprete del giovane Lando in Solo: A Star Wars Story. Non è però detto che non possa esserci spazio anche per Williams.

- Pubblicità -