Blade non è nell’elenco delle uscite Marvel del 2025. Wesley Snipes coinvolto nel film?

-

Appena la scorsa settimana, i Marvel Studios hanno modificato la loro pianificazione delle uscite, con la rimozione un film senza titolo del 24 luglio 2026 dalla sua lista. Ma sorprendentemente, la data di uscita di Blade, il film che sembra avere più incertezza attorno a sé, è rimasto invariato.

 
 

Eppure oggi, nella dichiarazione sugli utili del terzo trimestre dell’anno fiscale 2024 del CEO della Disney Bob Iger, il dirigente ha indicato una serie di prossimi progetti Marvel come motivo per cui gli investitori si sentono ottimisti riguardo alle prossime prestazioni fiscali della società e ha elencato tutti i progetti Marvel del 2025, tranne uno.

Blade scartato dall’uscita del 2026

Una dichiarazione congiunta di Iger e del direttore finanziario della Disney Hugh Johnston recita: “Guardando alla nostra prossima lista cinematografica, siamo entusiasti di offrire al pubblico una serie di titoli che espandono i nostri franchise popolari e danno vita a queste storie in nuovi modi fantasiosi. Più avanti nel corso dell’anno, avremo l’attesissima uscita di Oceania 2, così come Mufasa: Il re leone“.

La dichiarazione continua: “Nel 2025, la nostra lista di film rimarrà altrettanto solida, con Captain America: Brave New World, Thunderbolts*, The Fantastic Four: First Steps, Zootropolis 2 e Avatar 3. E nel 2026, non vediamo l’ora di vedere Avengers: Doomsday, un nuovo film di Star Wars con il Mandaloriano e Grogu, e Toy Story 5, il primo film di Toy Story dal 2019″. Come si può vedere, ogni uscita del 2025 dell’MCU viene menzionata da Iger e Johnston, tranne Blade.

Wesley Snipes farà parte del progetto?

Il reboot del film sui supereroi e i vampiri ideato da Wesley Snipes è stato annunciato per la prima volta nel 2019 al Comic-Con di San Diego, quando Mahershala Ali è salito sul palco alla fine della presentazione dello studio nella Hall H. Da allora, il progetto ha perso due registi e ha subito quattro riscritture della sceneggiatura. Ali è ancora in lizza per il ruolo principale, ma Delroy Lindo e Aaron Pierre se ne sono andati. Mia Goth dovrebbe ancora apparire e, a quanto si dice, interpreterà Lillith, un’antica vampira che ha bisogno del sangue del “daywalker” per qualche scopo nefasto. Ma invece di prendere di mira Blade, sta prendendo di mira sua figlia.

Le prime bozze del film vedevano il progetto ambientato negli anni ’20, ma ora diverse riscritture hanno ambientato il film ai giorni nostri. Blade era stato originariamente concepito come un film di Fase 5, ma a causa dei suddetti problemi di sceneggiatura e dello sciopero del 2023 della WGA e del SAG-AFTRA, il film è stato posticipato al 7 novembre 2025, rendendolo un’uscita di Fase 6.

Non possiamo però non prendere in considerazione quello che sta avvenendo nei cinema in questi giorni. Il ritorno di Wesley Snipes nei panni di Blade in Deadpool & Wolverine sta fomentando il pubblico, soprattutto perché il personaggio afferma, nel film, che “C’è stato solo un Blade e ci sarà sempre un solo Blade”. Come reazione alla battutaDeadpool di Ryan Reynolds guarda quindi consapevolmente in macchina, sottolineando la difficile produzione del nuovo film. Da allora Reynolds ha continuato a fare campagna affinché Blade di Snipes meriti il ​​suo addio alla Logan. Su Instagram, ha scritto: “Non esisterebbe un Fox Marvel Universe o MCU senza che Blade abbia creato prima un mercato. Lui è il papà della Marvel. Per favore, condividete per un addio alla Logan”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -