Il film sulla Formula 1 con Brad Pitt ha appena fornito ai fan la prima occhiata alla star del cinema in veste da pilota. Come bonus aggiuntivo, la F1 ha anche annunciato un’anteprima del film durante l’evento di Formula 1 di questo fine settimana. Il film è in lavorazione da un po’ di tempo e finalmente il pubblico potrà vedere ciò che il dramma automobilistico ha da offrire. Su Twitter, l’account ufficiale della Formula 1 ha scritto: “Finalmente è ufficiale. Brad Pitt è il protagonista di F1, in arrivo nei cinema nell’estate del 2025. Una anticipazione questa domenica in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1. #F1 #F1Movie“.
Quindi, se gli appassionati di sport motoristici non fossero già eccitati per lo spettacolo che li attende questo fine settimana, c’è un ulteriore bonus: la F1 ha finalmente un filmato da mostrare. Date un’occhiata al poster qui sotto! La scorsa estate, Pitt è riuscito a dare ai fan un piccolo assaggio di ciò che sta preparando con la F1. Sky Sports ha incontrato la megastar per parlare del suo ruolo nelle corse. Sebbene non abbia potuto dire molto sul regista Joseph Kosinski e sulla sua presunta collaborazione con il team fittizio APXGP, Pitt ha nascosto alcune piccole rivelazioni nell’intervista prima di tornare alle riprese.
“Sonny Hayes ha un incidente terribile, si spaventa, scompare e corre in altre discipline. Il suo amico, interpretato da Javier Bardem, è il proprietario di una squadra“, ha spiegato Pitt. “È un proprietario all’ultimo posto, al 21°, 22° posto sulla griglia di partenza. Non hanno mai segnato un punto. Hanno un giovane fenomeno interpretato da Damson Idris. Mi fa entrare come una specie di Ave Maria e ne nascono dei guai“.
https://twitter.com/F1/status/1809210637395849231?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1809210637395849231%7Ctwgr%5Eccdbe8556f5f3bbe98cec820b2f196a17a6771fa%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fpublish.twitter.com%2F%3Furl%3Dhttps%3A%2F%2Ftwitter.com%2FF1%2Fstatus%2F1809210637395849231
Tutto quello che sappiamo sul film F1 con Brad Pitt
Con Brad Pitt nei panni di un ex pilota che torna in Formula 1, insieme a Damson Idris nel ruolo del suo compagno di squadra all’APXGP, una squadra immaginaria sulla griglia di partenza, il film è stato girato durante i weekend in cui si sono effettivamente svolti i Gran Premi, gareggiando contro i titani di questo sport. Il cast comprende anche la candidata all’Oscar® Kerry Condon, il vincitore dell’Oscar® Javier Bardem, il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Tobias Menzies, Sarah Niles e Kim Bodnia.
Kosinski (“Top Gun: Maverick”) dirige e produce il film insieme a Jerry Bruckheimer e Chad Oman della Jerry Bruckheimer Films, Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per la Plan B Entertainment e Lewis Hamilton con la sua Dawn Apollo Films. Il film è stato realizzato in collaborazione con la Formula 1® e l’intera comunità della F1, compresi i 10 team di F1 e i loro piloti, la FIA e gli organizzatori delle gare. Il candidato all’Oscar® Ehren Kruger (“Top Gun: Maverick”) scrive la sceneggiatura. L’amministratore delegato della Copper, Penni Thow, è il produttore esecutivo.
L’uscita in sala comprenderà anche le sale IMAX®. Le immagini cristalline, unite alla geometria personalizzata della sala IMAX e al potente audio digitale, creano un ambiente unico che farà sentire il pubblico come se fosse realmente immerso nel film. Il film sarà distribuito nelle sale di tutto il mondo e in IMAX® da Warner Bros. Pictures in Nord America il 27 giugno 2025 e a livello internazionale a partire dal 25 giugno 2025.