La star di The Mandalorian Giancarlo Esposito è stato aggiunto al cast di Captain America: Brave New World durante le riprese. Dopo le speculazioni sul ruolo di G.W. Bridge, l’attore è stato finalmente confermato come Seth Voelker/Sidewinder al Comic-Con di San Diego del mese scorso.
Il personaggio è noto per essere a capo della Serpent Society, un gruppo di cattivi potenziati tecnologicamente e geneticamente che potrebbero essere stati tagliati dal seguito di The Falcon and The Winter Soldier.
Nel trailer di Captain America: Brave New World, Sidewinder sembra più un assassino o un mercenario a pagamento che altro; tuttavia, Esposito ha condiviso alcuni nuovi dettagli intriganti durante la sua partecipazione al Fan Expo di Chicago questo fine settimana.
Ha descritto Sidewinder come “uno scienziato [e] una grande mente”, dicendo: “Mi vedrete fare cose che non mi avete mai visto fare prima”.
- LEGGI ANCHE: Captain America: Brave New World, il Presidente Ross presenta al MCU l’adamantio nella clip dal film
Cosa sappiamo su Sidewinder?
Nei fumetti, Voelker è rappresentato come un uomo d’affari dalla mentalità criminale piuttosto che come un geniale scienziato capace di creare la sua squadra di formidabili supercriminali a tema serpente. Siamo abituati a cambiamenti di questo tipo durante il passaggio dalla pagina allo schermo e scommettiamo che questo Sidewinder abbia idee audaci per l’Adamantio.
Per quanto riguarda il significato della prossima apparizione di Esposito nel MCU (in una serie TV Disney+), diremmo che questo lo rende un probabile candidato per Ironheart, una serie che metterà la tecnologia in primo piano. Ancora una volta, però, l’attore dovrebbe essere aggiunto alla serie durante le riprese.
Seth Voelker è stato introdotto in Marvel Two-in-One #64 del 1980, creato da Mark Gruenwald, Ralph Macchio e George Pérez.
Il cattivo è stato ingaggiato dalla Roxxon Oil Company per recuperare la Corona del Serpente, un antico manufatto magico che offre a chi lo indossa una lunga serie di superpoteri. Come Sidewinder, Voelker riuscì a portare a termine la sua missione e in seguito fondò il suo gruppo di supercriminali, la Serpent Society.
- LEGGI ANCHE: Harrison Ford ammette che il ruolo in ‘Captain America: Brave New World’ implica “essere un idiota per soldi”
Inizialmente fu un successo, anche se alla fine il cattivo fu tradito da Viper. Tuttavia, Diamondback lo aiutò e lui continuò a fare il suo lavoro fino al pensionamento. Che ci crediate o no, Voelker è diventato un opinionista televisivo che condivide i suoi pensieri sugli esseri post-umani, compresi i Thunderbolts.
Dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, interpretato da Harrison Ford nel suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, Sam si ritrova nel mezzo di un incidente internazionale. Deve scoprire le ragioni di un nefasto complotto globale prima che la vera mente faccia diventare rosso il mondo intero.
- CORRELATE: