Captain America: Brave New World, Harrison Ford racconta perché si è unito al MCU

-

La star di Captain America: Brave New World, Harrison Ford ha spiegato perché ha deciso di partecipare al film dei Marvel Studios. Il The Official Marvel Podcast ha avuto modo di parlare con l’attore dopo il grande weekend del D23. La ragione principale che ha spinto Ford a partecipare al film è stata l’esperienza di altri attori affermati in questo enorme franchise. La star di Indiana Jones ha cercato di essere umile e di dire che, pur non essendo un attore brillante, avrebbe potuto divertirsi nel MCU.

Il suo ruolo in Captain America: Brave New World si preannuncia come uno dei più grandi successi del franchise da molto tempo a questa parte. Da questo punto di vista, si inserirà perfettamente. “Ho visto altri attori, attori brillanti, divertirsi molto”, ha esordito Ford. “Non sono un attore brillante, ma ho pensato che mi sarei divertito. Sono entusiasta di quello che abbiamo fatto. Il film… spaccherà di brutto”.

Captain America Brave New World Hulk rosso
Harrison Ford sarà l’Hulk Rosso in Captain America: Brave New World

Quello che c’è da sapere su Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World riprenderà da dove si è conclusa la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, seguendo l’ex Falcon Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver formalmente assunto il ruolo di Capitan America. Il regista Julius Onah (Luce, The Cloverfield Paradox) ha descritto il film come un “thriller paranoico” e ha confermato che vedrà il ritorno del Leader (Tim Blake Nelson), che ha iniziato la sua trasformazione radioattiva alla fine de L’incredibile Hulk del 2008.

Secondo quanto riferito, la star di Alita: Angelo della Battaglia Rosa Salazar interpreterà la cattiva Diamondback, mentre ancora sconosciuto è il ruolo del villain interpretato da Giancarlo Esposito. Harrison Ford, invece, assume qui il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che a quanto rivelato dal primo trailer si trasformerà ad un certo punto nel Hulk Rosso.

Nonostante dunque avrà degli elementi al di fuori della natura umana, il film riporterà il Marvel Cinematic Universe su una dimensione più terrestre e realista, come già fatto anche dai precedenti film dedicati a Captain America. Ad ora, il film è indicato come uno dei titoli più importanti della Fase 5.

Anthony Mackie ha recentemente dichiarato che questo film è “10 volte più grande” della sua serie Disney+ e ha parlato della dinamica tra Cap e il nuovo Falcon, Joaquin Torres. “Sono in coppia alla pari“, ha scherzato. “Sono entrambi militari. Io ero il suo ufficiale comandante. Tra noi c’è più amicizia rispetto al modo in cui ammiravo Steve o al modo in cui non mi piaceva Bucky“.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -