MCU: tutto ciò che sappiamo sulla Fase 5

Con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, nel 2023 entreremo nella Fase 5 MCU. Ecco tutto quello che sappiamo finora sulle prossime storyline.

MCU-fase-5

Il mega panel dei Marvel Studios al Comic-Con 2022 di San Diego ha fornito una moltitudine di notizie sulla Fase 5 dell’MCU. Ora che anche Black Panther: Wakanda Forever è uscito in sala, la Fase 4 può dirsi conclusa. Resta fuori solo lo Speciale Natalizio di Guardiani della Galassia e poi si entrerà a pieno nella Fase 5 MCU.

Le Fasi 4, 5 e 6 fanno tutte parte della nuova Saga del Multiverso dell’MCU (le prime tre fasi compongono invece la Saga dell’Infinito). Vediamo dunque i progetti che costituiranno l’essenza della Fase 5. Come è già successo in passato, i Marvel Studios potrebbero cambiare questa tabella di marcia con progetti aggiuntivi, cancellazioni, o riprogrammazioni. In ogni caso, ecco tutto quello che sappiamo per ora sulla Fase 5.

12Ant-Man and the Wasp: Quantumania

ant-man and the wasp Quantumania
 

Il film che aprirà la Fase 5 sarà Ant-Man and The Wasp: Quantumania. . Nel nuovo capitolo, vedremo Scottalle prese con la sua nuova fama come Avenger, almeno fino a che questa non intralcerà con la sua vita familiare. Paul Rudd e Evangeline Lily riprenderanno i propri ruoli, rispettivamente di Ant-Man e di Wasp. A loro si aggiungerà anche la figlia maggiore di Scott, Cassie, interpretata dalla new entry MCU Kathryn Newton, e il cattivo Modok di Bill Murray.

Il film uscirà nei primi mesi del 2023 e avrà un nuovo cattivo: Kang il Conquistatore di Jonathan Majors. Kang sarà il cattivo principale del film ma diventerà anche una grande minaccia per tutta la Fase 5 MCU. Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars previsti per il 2025/2026 saranno film decisivi per il personaggio.

Indietro