Denzel Washington protagonista del remake di “High and Low” diretto da Spike Lee

Denzel Washington
Denzel Washington a Roma © Cinefilos.it

Il premio Oscar Denzel Washington e il regista Spike Lee si riuniscono per il loro quinto film insieme, il primo dopo “Inside Man” del 2006. Stando a quanto dichiarato da Variety, Apple Original Films e A24 collaboreranno con loro per la realizzazione di “High and Low” (in Italia noto come Anatomia di un rapimento) che sarà distribuito nelle sale da A24 prima del lancio globale su AppleTV+. Il thriller, la cui produzione inizierà a marzo, è la reinterpretazione in lingua inglese dell’omonimo film del leggendario regista giapponese Akira Kurosawa. Il film del 1963 con Toshiro Mifune era basato sul romanzo di Ed McBain “Il riscatto del re“, che racconta la rovina di un uomo d’affari in seguito al pagamento di un riscatto ai rapitori.

Sviluppato e prodotto da A24, Escape Artists e Mandalay Pictures, “High and Low” si avvale di una sceneggiatura scritta da Alan Fox e Spike Lee. Il film sarà prodotto da Todd Black (Emancipation“, “The Equalizer) per Escape Artists e da Jason Michael Berman (Air“, “Nine Days”) per Mandalay Pictures. Oltre a dirigere, Lee sarà produttore esecutivo attraverso la sua 40 Acres And A Mule Filmworks. Peter Guber della Mandalay sarà il produttore esecutivo, insieme a Matthew Lindner, Chris Brigham e Katia Washington della Juniper Productions. Jordan Moldo della Mandalay è co-produttore.

Denzel Washington e Spike Lee: i loro film insieme

Lee e Washington hanno già collaborato ai film “Mo’ Better Blues” (1990), incentrato sulla fittizia vita di un trombettista, il mastodontico “Malcolm X” (1992), dedicato invece al celebre attivista per i diritti degli afroamericani. Per la sua interpretazione in questo film, Washington ottenne una nomination al premio Oscar come Miglior attore. I due hanno poi collaborato al film sportivo “He Got Game” (1998) e al thriller “Inside Man” (2006), ad oggi il film dal maggior incasso per Lee. “High and Low” sarà però anche un nuovo progetto di Washington con Todd Black dopo le collaborazioni per “Barriere“, “Ma Rainey’s Black Bottom” e la serie “The Equalizer“.

- Pubblicità -