Dune: Parte Tre, il CEO di Legendary Entertainment dà un aggiornamento

-

Dopo il successo nel primo weekend al botteghino di Dune: Parte Due, così come il suo successo di critica, molti si chiedono se Dune: Parte Tre sia o meno in cantiere. Parlando con CNBC, il CEO di Legendary Entertainment – che ha prodotto sia Dune che Dune: Parte Due –  Josh Grode ha risposto proprio a questa domanda.

“Dobbiamo avere tutti gli stakeholder creativi allineati e sostenere la visione”, ha affermato Grode. “Penso che tutti siano molto emozionati e si stiano davvero godendo questo momento e se Denis [Villeneuve] riesce a realizzare la sceneggiatura giusta e sente di poter offrire un’altra esperienza alla pari con quella che abbiamo appena completato, allora non vedo perché no.”

Dopo la sua uscita nel fine settimana, Dune: Parte Due ha già incassato 81,5 milioni di dollari a livello nazionale e 178,5 milioni di dollari in tutto il mondo, secondo Deadline. Villeneuve ha anche accennato alle sue speranze di realizzare un terzo film, basato sul libro di Frank Herbert Dune: Messiah, sottolineando che il lavoro su una sceneggiatura è già in corso, ma che ha altri progetti su cui lavorare prima di tornare nel mondo di Dune.

  • Per saperne di più su:
  • Dune 3
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -