La star del franchise di “Scream” Hayden Panettiere ha parlato del licenziamento di Melissa Barrera dalla serie di film horror, definendo la sua controversa uscita “molto ingiusta e sconvolgente“.
La Barrera, che ha interpretato Sam Carpenter in “Scream” del 2022 e in “Scream VI” del 2023, è stata licenziata lo scorso novembre dall’imminente “Scream 7” dopo che i suoi post sui social media riguardanti la Palestina sono stati giudicati antisemiti dalla Spyglass, la società di produzione dietro il franchise horror di successo.
All’epoca Spyglass aveva dichiarato a Variety: “Abbiamo tolleranza zero per l’antisemitismo o l’incitamento all’odio in qualsiasi forma, compresi i falsi riferimenti al genocidio, alla pulizia etnica, alla distorsione dell’Olocausto o a qualsiasi cosa che oltrepassi palesemente il limite del discorso d’odio“.
“Dopo che lei [ha parlato], un sacco di altri attori e persone del settore hanno iniziato a fare la stessa cosa, giusto?“. ha dichiarato Hayden Panettiere in una recente intervista a Il Messaggero. “È stato quasi come se l’avesse fatto prima di tutti gli altri“.
Hayden Panettiere, che ha ripreso il ruolo di Kirby Reed in “Scream 4” nel sesto capitolo, ha contattato la sua co-star Barrera quando ha appreso la notizia.
“Sai, molte persone non le avevano chiesto come si sentisse“, ha detto Hayden Panettiere, aggiungendo che la Barrera l’ha ringraziata per essersi informata.
Ma Hayden Panettiere non è “preoccupata” per la Barrera, dicendo: “Melissa è una vera dura come essere umano e come attrice… Ne è rimasta ferita, ma credo che l’abbia presa con filosofia e sia stata molto, molto gentile“.
Dopo il licenziamento della Barrera, è stato confermato che anche Jenna Ortega lascerà il franchise di “Scream“, anche se le fonti affermano che l’uscita di Jenna Ortega è dovuta a un conflitto di programmazione con la produzione della seconda stagione di “Mercoledì“. A dicembre, il regista Christopher Landon ha annunciato la sua uscita da “Scream 7“, scrivendo su X/Twitter che “era un lavoro da sogno che si è trasformato in un incubo”.