Henry Cavill conferma la sua presenza nel reboot Highlander: “Sarà un’avventura molto seria”

Henry Cavill The Witcher

Il reboot di Highlander di Henry Cavill ha da poco avviato la produzione, con l’obiettivo di riportare sul grande schermo il mito moderno dell’immortale guerriero scozzese del XVI secolo che brandisce una spada mistica. Uscito originariamente nel 1986, Highlander ha generato tre sequel, un film per la TV, tre serie TV (due in live-action, una animata) e un film anime (oltre a fumetti, animazioni web e merchandising). Parlando ora con ComicBook.com a sostegno del suo nuovo film, Argylle – La super spia, Cavill ha detto che il suo ruolo sarà “un’avventura molto seria”.

 

In altre interviste, Cavill ha dichiarato di aver iniziato la sua routine di allenamento per rimettersi in forma per il film… ma oltre a questo, non ha detto nulla. “Non ho ancora intenzione di rispondere“, ha detto Cavill quando gli è stato chiesto cosa ci si deve aspettare dal film. “C’è ancora molto lavoro da fare da parte mia. Sarà una corsa seria, ve lo dico io“. Recentemente anche il regista Chad Stahelski, reduce dal successo di John Wick 4, ha parlato di questo nuovo progetto. “Sono anni che lavoro ad Highlander con Henry Cavill. Essere retroattivi è difficile. Cosa c’è di diverso tra Wick e questo? Con Wick non c’erano sette stagioni di televisione, due spinoff e cinque film“.

Se dovessi fare un remake di Highlander in questo momento, ci si aspetterebbe un sacco di mitologia nelle prime due ore; non si potrebbe esplorare nulla senza di essa. Ora, Highlander come serie televisiva sarebbe fantastico. Avresti il tempo di costruirlo, di vedere tutti quei flashback e il suo potenziale. È più difficile quando si cerca di fare qualcosa con una mitologia così grande. Ma sono d’accordo, sarebbe un’idea da prendere al volo. In questo caso, abbiamo avuto l’opportunità di imparare man mano che andavamo avanti con Wick“. Il film, ad ora, è previsto per il 2026, quindi non resta che attendere maggiori aggiornamenti a riguardo.

- Pubblicità -