Il diavolo veste Prada: in lavorazione il sequel!

-

Tenetevi forte. Miranda Priestly è destinata a regalare altri sguardi fulminanti nel sequel di Il diavolo veste Prada.

La Disney sta sviluppando un sequel del film di successo del 2006 con Meryl Streep nei panni di Miranda Priestly, la potente redattrice di Runway, con Anne Hathaway ed Emily Blunt nei panni delle di lei assistenti Andrea Sachs ed Emily Charlton.

La sceneggiatrice del film originale Aline Brosh McKenna (“Crazy Ex-Girlfriend”, “Your Place or Mine”) è in trattative per tornare a scrivere il prossimo capitolo. Non è chiaro chi del cast originale ritornerà, ma secondo quanto riferito la trama segue Priestly mentre naviga nella sua carriera in mezzo al declino dell’editoria di riviste tradizionali e affronta il personaggio di Blunt, ora un dirigente di potere per un gruppo di lusso con soldi destinati alla pubblicità di cui Miranda ha estremo bisogno.

il diavolo veste prada castIl diavolo veste Prada: in lavorazione il sequel!

Basato sul romanzo di Lauren Weisberger del 2003 sull’esperienza da incubo di una giovane donna che lavorava presso una rivista di moda (Weisberger ha lavorato come assistente personale per la direttrice di Vogue America Anna Wintour), Il diavolo veste Prada è stato un successo al botteghino, incassando 326,7 milioni di dollari in tutto il mondo e per il ruolo Meryl Streep ha ottenuto un Golden Globe come migliore attrice in una commedia, oltre a una nomination all’Oscar. Anche la designer Patricia Field è stata nominata all’Oscar per i costumi del film.

Negli anni successivi, i fan si sono chiesti se fosse “tutto qui” per Miranda, Andy ed Emily. Il trio di attrici ha mantenuto vivo il ricordo del film nella mente del pubblico, riunendosi più recentemente sul palco dei SAG Awards di febbraio. Hathaway e Blunt hanno anche discusso della realizzazione del film per la serie “Actors on Actors” di Variety, rivisitando alcuni dei momenti più iconici del film e parlando della collaborazione con Meryl Streep (che ha improvvisato alcune delle battute più taglienti di Miranda, ma si è persa un set molto divertente perché ha scelto il metodo per il ruolo).

il diavolo veste prada sequelLa notizia di un sequel di Il diavolo veste Prada arriva mentre la versione musicale teatrale, con Vanessa Williams che indossa i caratteristici occhiali da sole scuri di Miranda Priestly, inizia le anteprime prima dell’apertura di ottobre nel West End di Londra. La produzione presenta una colonna sonora originale di Elton John, regia e coreografia del tre volte vincitore del Tony Award Jerry Mitchell, testi della cantautrice Shaina Taub e libretto di Kate Wetherhead.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -