James Gunn rivela che non potrebbe “legalmente” lavorare di nuovo per la Marvel nemmeno se lo volesse

James Gunn ha diretto film sia per i Marvel Studios che per la Warner Bros, ma da quando è diventato co-CEO dei DC Studios, sembra che non possa tornare "legalmente" nel MCU...

James Gunn DCU 2023

Quando James Gunn è stato originariamente licenziato dal terzo film di Guardiani della Galassia dopo aver subito un notevole contraccolpo per una serie di tweet rilanciati in rete, è passato alla DC per dirigere Suicide Squad – Missione Suicida per la Warner Bros. prima di essere riassunto per terminare il Guardiani della Galassia Vol. 3 per i Marvel Studios.

 

Naturalmente, da allora James Gunn è stato arruolato per dirigere i DC Studios insieme a Peter Safran, il che sembra aver sostanzialmente chiuso il suo rapporto di lavoro con Marvel/Disney.

Su Threads, a James Gunn è stato chiesto se ci fosse la possibilità di scrivere un quarto film dei Guardiani o il previsto spin-off di Star-Lord, e il regista ha chiarito di non poter lavorare “fisicamente o legalmente” per i Marvel Studios mentre è co-CEO dei DC Studios.

Non si tratta esattamente di una grande sorpresa, ma molti fan di Guardiani della Galassia speravano che James Gunn potesse tornare in qualche modo al franchise.

Il regista ha già confermato di essere poco interessato a dirigere un potenziale Vol. 4, ma l’ultimo film ha lasciato la porta aperta a un altro capitolo o spin-off, compreso il già citato progetto su Star-Lord.

James Gunn ha recentemente affrontato la questione del titolo finale “Il leggendario Star-Lord tornerà” nel commento contenuto negli extra del Blu-ray di Guardiani della Galassia Vol. 3.

Oh, ma non è finita del tutto. Vogliamo sempre dare a qualcuno qualcosa di speciale. Chris e io abbiamo sempre parlato di quanto sarebbe bello poter fare un film su Star-Lord leggendario, una storia con Star-Lord sulla Terra che cerca di adattarsi all’ambiente terrestre nello stesso modo in cui qualcun altro potrebbe cercare di adattarsi all’ambiente alieno dello spazio esterno. È un pesce fuor d’acqua in un’acqua normale. Quindi non vedo l’ora di vederlo“.

A meno che il rinnovato DCU non si riveli un enorme fallimento (chissà cosa potrebbe accadere nell’attuale clima di incassi), James Gunn sarà probabilmente coinvolto nello sviluppo di vari progetti basati sulla DC per molto tempo, quindi possiamo probabilmente dimenticarci di un ritorno al Marvel Cinematic Universe nel prossimo futuro.

- Pubblicità -