Guardiani della Galassia vol. 4, James Gunn infrange le speranze dei fan

Guardiani della Galassia Vol. 4

Guardiani della Galassia Vol. 4 ha appena ricevuto un deludente aggiornamento da James Gunn. Dopo aver completato la trilogia con il fortunato Guardiani della Galassia Vol. 3, in molti si sono chiesti se Gunn avrebbe dato vita anche ad un quarto capitolo del franchise, riportando dunque sul grande schermo gli amati personaggi. Tuttavia, la cosa è da subito sembrata improbabile, considerando che Gunn ha ora lasciato la Marvel per concentrarsi sulla costruzione del suo nuovo DC Universe e dirigere Superman: Legacyin sala dall’11 luglio 2025.

 

Su Threads, ad ogni modo, Gunn ha risposto a un fan che gli ha espressamente chiesto di realizzare Guardiani della Galassia Vol. 4. Mentre il regista si è detto lusingato dalla richiesta, con il fan che ha indicato Guardiani della Galassia Vol. 3 come il miglior film Marvel fino ad oggi, Gunn ha fornito un aggiornamento negativo su Guardiani della Galassia Vol. 4, affermando che: “Penso che lo lascerò [il franchise] a 3, scusa (ma grazie)“.

La notizia non deve essere necessariamente presa in modo negativo. Guardiani della Galassia Vol. 3 è stato il finale perfetto per l’iterazione originale del team e perquanto ai fan farebbe piacere rivedere quei personaggi per nuove avventure, ha senso lasciare così le cose, evitando di tirare in ballo nuovi elementi che potrebbero rovinare quanto fin qui costruito. Non è comunque escluso che quei personaggi possano fare il loro ritorno, ad esempio in progetti collettivi come gli annunciati Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret War.

Guardiani della Galassia Vol. 3, la trama e il cast del film

La sinossi ufficiale per Guardiani della Galassia Vol. 3  recita quanto segue: “in Guardiani della Galassia Vol. 3 la nostra amata banda di disadattati ha un aspetto un po’ diverso. Peter Quill, ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra attorno a sé per difendere l’universo oltre che per proteggere uno di loro. Una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è scritto e diretto da James Gunn ed è interpretato da Chris PrattZoe SaldanaDave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel  nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, oltre a Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova. Il film è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nikolas Korda, Simon Hatt e Sara Smith sono i produttori esecutivi.

- Pubblicità -