Joker: Folie À Deux è stato presentato oggi in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia (alcune reazioni sono state condivise, ma la critica è ancora sotto embargo), e i membri del cast principale Joaquin Phoenix e Lady Gaga, insieme al regista Todd Phillips, erano presenti per rispondere alle domande sul film in occasione di un panel successivo alla proiezione.
A Todd Phillips è stato chiesto se fosse interessato a dirigere un terzo film sul Joker, e lui ha risposto: “Hai visto il film?”. La risposta è stata accolta da una risata, mentre il regista ha continuato a sottolineare che la storia di Arthur/Joker è stata ormai raccontata.
Sebbene non si tratti di uno spoiler palese, i commenti di Phillips hanno comprensibilmente portato a speculazioni sul fatto che Arthur Fleck verrà ucciso alla fine di Folie À Deux. Gli spoiler non sono trapelati, ma le prime reazioni ai test-screening hanno fatto capire che il finale sarà sicuramente molto divisivo, e abbiamo anche sentito che questo film è significativamente più cupo del suo predecessore.
Todd Phillips ha poi aggiunto che, sebbene non sia necessariamente interessato a esplorare un altro personaggio in questo universo, la sua decisione dipenderà probabilmente dagli attori con cui avrà l’opportunità di lavorare.
A Phoenix è stato anche chiesto di parlare della sua drastica perdita di peso per interpretare il personaggio principale, e non pensa di sottoporre nuovamente il suo corpo a questo processo.
“Non parlerò dei dettagli della dieta, perché penso che nessuno voglia sentire queste cose. Ma questa volta mi è sembrato un po’ più complicato solo perché abbiamo fatto molte prove di danza, cosa che non ho fatto l’ultima volta”, ha detto Phoenix. “Quindi è stato un po’ più difficile, ma è sicuro. Ma hai ragione, ora ho 49 anni, probabilmente non dovrei rifarlo. Probabilmente questa è la volta buona per me”.
Date un’occhiata al videoclip qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti.
Director Todd Phillips on making a third #Joker movie or exploring another character in the same universe #Venezia81 pic.twitter.com/tQrOl9I9n5
— Deadline (@DEADLINE) September 4, 2024