Beetlejuice Beetlejuice ha una scena post-credits? Ecco la risposta senza spoiler!

Con il sequel di Beetlejuice di Tim Burton e Michael Keaton che finalmente arriverà nelle sale questo fine settimana, abbiamo tutto quello che c'è da sapere per sapere se c'è qualcosa che vi aspetta dopo i titoli di coda!

-

Ci sono voluti 36 anni (sì, 36, avete letto bene) ma il sequel di Beetlejuice, Beetlejuice Beetlejuice (la recensione), arriva finalmente nelle sale questo fine settimana. Tim Burton e Michael Keaton si riuniscono per questo film che, mentre scriviamo, ha un impressionante 81% su Rotten Tomatoes.

 
 

Le stime attuali indicano un’apertura di 100 – 110 milioni di dollari in 3 giorni in Nord America e un debutto meno impressionante di 35 – 45 milioni di dollari in 5 giorni all’estero, dove Beetlejuice non ha avuto lo stesso impatto culturale degli Stati Uniti.

Siamo sicuri che siete tutti curiosi di sapere cosa succederà al vecchio Betelgeuse, ma dovreste rimanere in attesa di qualcosa di più una volta che i titoli di coda inizieranno a scorrere? Forse un’anticipazione di Beetlejuice Beetlejuice Beetlejuice?

No, perché Beetlejuice Beetlejuice NON ha una scena post-credits. Una volta terminato il film, è tutto, e non c’è da sorprendersi visto che Burton è un regista della vecchia scuola che probabilmente non vede la necessità di aggiungere qualcosa di extra all’atteso sequel.

Recentemente, JoBlo ha chiesto a Burton se sarebbe disposto a fare un trequel. “Se seguisse il modello attuale, lo farei… Avrei più di cento anni… Anche se me lo dicessi, correrei nella direzione opposta. Questo è un caso in cui l’ho detto e basta, è una cosa che mi ha colpito… non lo so. Non ora, perché stiamo finendo questo, in pratica”.

Ha aggiunto: “Dopo [Dumbo] ho quasi smesso di fare film perché non sentivo tutta questa storia degli studios. Così sono andato a fare televisione, mercoledì, in Romania, solo per ripulirmi, per così dire, o per rienergizzarmi, o altro. Non avevo alcun desiderio di fare un sequel o altro. Volevo solo fare questo film. Quindi credo di aver ricalibrato il modo in cui affronterò le cose in futuro”.

Tutto quello che c’è da sapere su Beetlejuice Beetlejuice

Beetlejuice Beetlejuice vedrà Keaton tornare al suo ruolo iconico insieme alla candidata all’Oscar Winona Ryder (Stranger Things) nel ruolo di Lydia Deetz e alla due volte vincitrice dell’Emmy Catherine O’Hara (Schitt$ Creek) nel ruolo di Delia Deetz.

Tra i nuovi membri del cast figurano Justin Theroux (The Leftovers), Monica Bellucci (Spectre), Arthur Conti (House of the Dragon) al suo debutto nel lungometraggio, la candidata agli Emmy Jenna Ortega (Wednesday) nel ruolo della figlia di Lydia, Astrid, e il candidato all’Oscar Willem Dafoe (Poor Things).

Burton dirige una sceneggiatura di Alfred Gough & Miles Millar (Wednesday), con una storia di Gough & Millar e Seth Grahame-Smith (The LEGO Batman Movie), basata sui personaggi creati da Michael McDowell & Larry Wilson.

Beetlejuice Beetlejuice arriverà nelle sale il 6 settembre 2024.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -