Jurassic League: un film d’animazione è in sviluppo presso i DC Studios?

Jurassic League

L’espansione del DCU di James Gunn potrebbe prendere una piega piuttosto inaspettata e selvaggia se la nuova notizia appena diffusa venisse confermata. Jeff Sneider, insider del settore, ha infatti recentemente riportato la notizia secondo cui un film d’animazione basato sui fumetti della Jurassic League è in lavorazione presso i DC Studios. Si tratta, come si può intuire dal nome, di una versione preistorica della Justice League composta da soli dinosauri. James Gunn, co-CEO dei DC Studios, starebbe producendo il film, mentre Brian Lynch (Minions, Il Gatto con gli stivali) starebbe scrivendo la sceneggiatura.

Sebbene i dettagli siano ad ora scarsi e non ufficiali, il progetto dovrebbe adattare la serie di fumetti della DC che reimmagina i supereroi e i cattivi come dinosauri antropomorfi che vagano su una Terra preistorica. secondo quanto riferito il tutto sarebbe però ancora in una fase iniziale di sviluppo. Nei fumetti, la Jurassic League è una controparte della Justice League, ma esiste in una realtà separata designata come Terra-27. La trama del film, qualora confermato, potrebbe seguire la sinossi della serie di sei numeri che recita:

Conoscete la storia: un neonato fugge da un pianeta lontano prima che esploda e viene depositato sulla Terra per essere cresciuto da genitori umani. Una dea proveniente da una città perduta difende la verità. Un Tyrannosaurus rex indossa le sembianze di un pipistrello per incutere timore nei cuori dei malfattori. Questa eroica trinità, insieme a una lega di altri dinosauri dotati di superpoteri, unisce le forze per salvare una Terra preistorica dalle sinistre macchinazioni di Darkseid“. Se venisse confermato questo progetto, sarà interessante sapere se sarà una storia Elseworld o se sarà canonico nel DCU di Gunn.