Keanu Reeves su Lance Reddick: “Ha fatto amare John Wick al pubblico”

-

Keanu Reeves ha accettato il Lance Reddick Legacy Award inaugurale al 51° Saturn Awards e ha parlato con la rivista People durante la cerimonia, in occasione della quale ha rivelato di aver scritto una volta una lettera all’attore, scomparso lo scorso marzo, in cui attribuiva a Reddick il merito di aver reso John Wick così popolare. I due attori hanno recitato insieme in tutti e quattro i film del franchise. Reddick è morto pochi giorni prima che John Wick: Capitolo 4 uscisse nelle sale a livello nazionale.

“Aveva una tale passione e un fuoco per la creatività, per il suo mestiere e per l’arte”, ha detto Reeves del defunto attore. “Ho avuto la possibilità di lavorare con lui su quattro film nel corso di otto anni. In quel periodo abbiamo avuto modo di conoscerci meglio. Aveva anche una tale grazia ed era divertente. Voglio dire, dal punto di vista dell’umorismo. Una volta gli ho detto… Beh, in realtà gli ho scritto una lettera e ho detto: ‘La gente ama John Wick perché Caronte ama John Wick'”, ha continuato Reeves. “Poiché quel personaggio amava John Wick, questo ha fatto sì che John Wick venisse accettato. E quando ho avuto modo di recitare con lui, c’è stato molto affetto.”

Reeves è il protagonista della serie d’azione John Wick, ma Reddick ha interpretato il ruolo chiave di supporto del personaggio di Caronte in tutti e quattro i film, è il concierge del Continental Hotel di New York ed è uno stretto alleato di John Wick. “I personaggi si volevano molto bene, e fuori dallo schermo, anche noi ce ne volevamo e ci siamo davvero divertiti a lavorare sui film di ‘John Wick’, sui nostri personaggi, a lavorare con Chad [Stahelski] e su quella serie”, ha concluso Reeves. “È un progetto irripetibile. Penso che lo sapesse. Lo sapevo. E ci è piaciuto tantissimo lavorarci insieme”.

Dopo la morte di Reddick lo scorso marzo, Reeves e il regista di John Wick: Capitolo 4, Chad Stahelski, hanno affermato che il film è “dedicato alla sua amorevole memoria”. Il film è attualmente nominato per un premio SAG per la migliore interpretazione di un ensemble di stuntman.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -