Kevin Feige aveva assicurato ai fan che un reboot degli X-Men era in cantiere poco dopo l’acquisizione degli asset della 20th Century Fox da parte della Disney nel 2019, ma solo di recente abbiamo iniziato a ricevere alcuni aggiornamenti ufficiali sul progetto.
Michael Lesslie si occuperà della sceneggiatura e si ipotizza che potremo scoprire chi dirigerà il film durante il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con di domani sera.
Durante un’intervista con Discussing Film, a Kevin Feige è stato chiesto come ci si sente sapendo che “siamo più vicini a vedere gli X-Men e i Vendicatori insieme sul grande schermo”.
“È estremamente emozionante, a livello personale, aver fatto un film con Hugh dopo 25 anni e aver partecipato in piccola parte al primo film degli X-Men. E sapere che, grazie a vari accordi con gli studios aziendali, ora abbiamo di nuovo 1000 personaggi – personaggi a cui non avevo francamente pensato per molti anni perché non ne avevamo i diritti. Ora che li abbiamo, è molto divertente pensare [a chi possiamo finalmente]. La nostra serie animata X-Men ’97 è stata una sorta di primo assaggio del fatto che le persone si sono riunite alla mitologia degli X-Men e alla loro storia. La risposta a quella serie ci ha entusiasmato ulteriormente su come portare la soap opera e la saga dei mutanti nel MCU”.
Presto vedremo Avengers Vs. X-Men?
Si dice che durante il panel verrà annunciato anche un film di Avengers Vs. X-Men. Anche se è certamente possibile, sappiamo che la Marvel/Disney si è tirata indietro per quanto riguarda l’aggiunta di più progetti futuri al programma del MCU, e se un evento massiccio come questo è nelle prime fasi di pianificazione, è probabile che sia lontano qualche anno.
Abbiamo già visto diversi mutanti nel MCU, con il Professor Xavier (Patrick Stewart) che è apparso in Doctor Strange nel Multiverso della follia e Bestia (Kelsey Grammer) in The Marvels. Naturalmente, Hugh Jackman può essere attualmente visto come Logan in Deadpool & Wolverine.