Benoit Blanc (Daniel Craig) sarà sicuramente impegnato quando Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery debutterà su Netflix il prossimo anno. Glenn Close si è unita al cast del terzo mistero della serie Knives Out, la cui produzione inizierà il mese prossimo. La star di Attrazione fatale è l’ultima aggiunta a un cast corale che comprende già Andrew Scott e Josh O’Connor, mentre Rian Johnson si prepara a dirigere la sua terza storia con protagonista il singolare detective. A causa della natura della trama del film, i dettagli relativi ai personaggi sono attualmente tenuti nascosti.
Nelle ultime due settimane ha preso rapidamente piede il terzo capitolo della serie Knives Out, in fase di sviluppo da poco dopo l’uscita di Glass Onion: A Knives Out Mystery è stato pubblicato su Netflix. Ma questo mese ha visto l’ingresso nel cast del dramma di Cailee Spaeny e Kerry Washington, oltre ai talenti già citati. A Johnson piace cambiare le cose, scegliendo nuovi personaggi per ogni storia, con il solo Craig che riprende il suo ruolo di Benoit Blanc come filo conduttore di ogni puntata. Anche Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery sarà scritto da Johnson, che ha lavorato anche alla sceneggiatura dei due episodi precedenti.
Prima di unirsi al cast di Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, Glenn Close apparirà nel ruolo di Morgan in The Deliverance, un film di prossima uscita diretto da Lee Daniels che vedrà anche la partecipazione di Andra Day e Mo’Nique. La Close è nota per i numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso della sua prestigiosa carriera, tra cui tre Primetime Emmy Awards, tre Tony Awards e tre Golden Globe. Resta da vedere se il personaggio della Close sarà un alleato di Benoit Blanc o se l’abile detective dovrà inserirla direttamente nella lista dei sospettati.
Il successo del franchising Knives Out
Il primo film di Knives Out è uscito nelle sale nel 2019, con la storia di come Benoit Blanc ha aiutato Marta Cabrera (Ana de Armas) a dimostrare la sua innocenza, guadagnando più di 300 milioni di dollari al botteghino mondiale. Quando Netflix ha visto l’incredibile potenziale del franchise, il gigante dello streaming ha acquisito i diritti di distribuzione per due sequel successivi, che si sono rivelati Glass Onion e Wake Up Dead Man. Il tempo ci dirà se Johnson continuerà a scrivere misteri da risolvere per Benoit Blanc, o se l’avventura del prossimo anno sarà l’ultima volta che gli spettatori vedranno il detective fare la sua magia. Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery debutterà su Netflix nel 2025.
Tutto quello che sappiamo su Knives Out 3
Recentemente è stato riporta che l’inizio delle riprese del film è previsto per novembre, il che permetterebbe di rispettare l’ancora generica uscita nel 2025. Non si sa molto dell’imminente terzo capitolo della serie di film gialli, ma Daniel Craig dovrebbe riprenderà il suo ruolo di detective privato Benoit Blanc. I primi due film, come noto, sono valsi allo sceneggiatore e regista Rian Johnson una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. C’è dunque da aspettarsi una nuova storia particolarmente avvincente e convincente.
I dettagli della trama non sono ancora stati rivelati, ma Johnson e Craig hanno anticipato che si tratta del “caso più pericoloso di Blanc”. Nel cast, ad oggi, sono confermati gli attori Josh O’Connor, Cailee Spaeny e Andrew Scott. Johnson starebbe attualmente ultimando la sceneggiatura di questo sequel di ‘Knives Out’ del 2019 e ‘Glass Onion’ del 2022. “Sta venendo fuori“, ha detto Johnson in una precedente intervista dopo la fine dello sciopero della WGA. “Ovviamente non ho potuto lavorare durante lo sciopero, e ora che è finito, mi sto tuffando a tutta forza, e quindi sta venendo fuori. Ho la premessa, ho l’ambientazione, ho in testa il film. Si tratta solo di scriverlo“.