Knives Out 3 riceve un promettente aggiornamento

Knives Out 3

Con due film all’attivo (Knives Out e Glass Onion), il franchise di Knives Out è ad oggi uno dei più apprezzati per quanto riguarda il genere giallo, grazie ai suoi misteri, ai noti attori che hanno partecipato ai film e ad un protagonista – interpretato da Daniel Craig – assolutamente irresistibile. Entrambi i film, scritti e diretti da Rian Johnson, hanno ricevuto la nomination come Miglior sceneggiatura originale agli Oscar, affermandosi dunque come grandi successi. Dopo l’uscita su Netflix del secondo lungometraggio, è stata annunciata anche la realizzazione di un terzo film, ad oggi noto solo come Knives Out 3.

Non si hanno però maggiori informazioni riguardo questo progetto ma a quanto pare l’attesa di poterlo vedere potrebbe finire prima del previsto. Un nuovo rapporto di Deadline rivela infatti che la casa di produzione T-Street di Johnson e Ram Bergman ha ingaggiato la produttrice Katy McNeill. Con questo nome aggiuntosi al team, secondo il rapporto, Knives Out 3 inizierà la produzione per Netflix “più tardi nel corso di quest’anno“. Questo arriva dopo che Johnson aveva recentemente rivelato che lo sviluppo del terzo film di Knives Out stava “procedendo“, dopo che il lavoro era stato brevemente ritardato a causa degli scioperi di Hollywood dello scorso anno.

Sta procedendo. Ovviamente non ho potuto lavorare durante lo sciopero, e ora che è finito, mi sto immergendo a pieno ritmo, e quindi sta procedendo“, aveva detto Johnson all’epoca. “Ho la premessa, ho l’ambientazione, ho in testa il film. Si tratta solo di scriverlo“. Nel corso dei prossimi mesi, dunque, è probabile che verrà annunciato anche il cast di questo nuovo film, che presenterà probabilmente grandi nomi come già avvenuto per i precedenti due. Come hanno rivelato coloro che sono legati al film, il nuovo capitolo della saga sarà però “molto, molto diverso” da quello che è stato realizzato sino ad oggi, il che non fa che aumentare la curiosità nei confronti di tale progetto.