The Accountant 2: le riprese del sequel con Ben Affleck inizieranno nel 2024

The Accountant film

Ben Affleck sta finalmente per tornare nel mondo di The Accountant, con l’atteso secondo film della serie che entrerà in produzione nel corso di quest’anno. Il primo film, uscito nel 2016, vedeva Affleck nei panni di un assassino con un disturbo dello spettro autistico, le cui abilità da genio della matematica confluiscono nella sua identità di copertura di ragioniere pubblico. Il film, diretto da Gavin O’Connor è stato concepito come un franchise per Affleck, ma ha dovuto affrontare la sfida di debuttare tra le uscite di Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League di Zack Snyder.

 

Tra le responsabilità di Affleck nei confronti della DC e i suoi impegni da regista, il sequel di The Accountant è dunque stato rimandato più volte. Secondo Deadline, però, il sequel sarà finalmente in produzione quest’anno, con una probabile data di uscita nel 2025. La rivelazione è emersa insieme ad una notizia non correlata, ovvero quella che Affleck e Matt Damon lavoreranno di nuovo insieme in Animals, un thriller incentrato su un rapimento che sarà prodotto da Netflix. Secondo quanto riportato da Deadline, Affleck girerà Animals prima di mettersi al lavoro su The Accountant 2.

Già nel 2020, dopo aver fatto squadra con O’Connor per Tornare a vincere, Affleck ha parlato dei piani per The Accountant 2 durante un’intervista con Collider, dove aveva dichiarato che: “ne abbiamo parlato. Sembra che si stia discutendo se farne una serie televisiva o meno. Lo sceneggiatore [Bill Dubuque] ha avuto successo ed è molto impegnato, quindi è fuori a fare le sue cose. E qualcuno mi ha detto: “Se riuscissimo a trovare una sceneggiatura da adattare per farne un sequel… Ma è un po’ difficile, perché la personalità del personaggio è così specifica che non è possibile dire semplicemente: “Beh, abbiamo chiamato questa sceneggiatura Action Movie Shootout, e ora la chiameremo The Accountant 2”“.

Insieme a questo sequel, però, sembrerebbero esserci piani già anche per un terzo film. “Ho sempre voluto farne tre, perché il secondo sarà più incentrato su… integreremo suo fratello nella storia“, aveva detto O’Connor in un’intervista. “Quindi ci sarà più tempo sullo schermo per Jon Bernthal nel secondo film. E poi il terzo film sarà, come lo chiamo io, ‘Rain Man con gli steroidi’. Il terzo film sarà con i due fratelli, questa strana coppia. Il terzo film sarà un buddy movie“. Non resta dunque che attendere maggiori informazioni su The Accountant 2, per scoprire in che modo evolverà il racconto e il suo protagonista.

- Pubblicità -