Madame Web film 2024

Le speculazioni sul posto ricoperto da Madame Web nel più ampio Spider-Verse si sono scatenate sin dal primo annuncio. Nelle ultime settimane, il film è stato presentato come una storia “standalone”, anche se si è sentito parlare di piani ora abbandonati per collegamenti diretti con uno o più film di Spider-Man. Recenti resoconti riportavano anche indicazioni secondo cui Spider-Man sarebbe stato lasciato da parte a causa di problemi di tempistica, mentre altri rumor sostengono che Madame Web sia un prequel di The Amazing Spider-Man. Di certo, però, sembra nel film ci saranno almeno un paio di personaggi molto importanti direttamente collegati a Peter Parker.

 

La regista S. J. Clarkson è dunque intervenuta per chiarire se sia o meno stata prevista una versione di questo film che includesse riferimenti diretti all’iconico supereroe. “Beh, credo di essermi concentrata sul fatto che si chiamasse Madame Web ed ero molto eccitata dal fatto di avere un supereroe femminile davvero forte e brillante in primo piano. La cosa che mi entusiasmava di più era la chiaroveggenza e il fatto che non fosse mai stata fatta prima. Ci sono state molte versioni di molti supereroi e di queste particolari abilità, ma la sua credo meritasse una storia tutta sua“, ha dichiarato S. J. Clarkson parlando con Comicbookmovie.

Nel corso dell’intervista, però, la regista conferma la presenza di Ben e Mary Parker nel film, ma il ruolo che essi avranno e cosa potrebbe significare per il futuro rimane ad ora avvolto nel mistero. La loro presenza potrebbe però essere legata a quanto dichiarato tempo fa dall’affidabile leaker @Cryptic4KQual, che aveva condiviso alcuni nuovi e intriganti dettagli su ciò che accadrà nel debutto live-action della chiaroveggente Madame Web e sul fatto che nel film venga menzionato Spider-Man, ma “non nel modo in cui pensereste”.

La trama e il cast di Madame Web

Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Madame Web è basato su un personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. Il film è diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black, Jessica Jones, Anatomy of a Scandal) da una sceneggiatura di Claire Parker e S. J. Clarkson e interpretato da Dakota Johnson, nel ruolo di protagonista, insieme a Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott. Madame Web sarà nelle sale italiane dal 14 febbraio 2024 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

- Pubblicità -