Prima di interpretare Tom Wambsgans nella serie HBO “Succession”, Matthew Macfadyen era forse più noto per la sua interpretazione di Mr. Darcy nell’adattamento di Joe Wright di “Orgoglio e pregiudizio” del 2005 al fianco di Keira Knightley. E sebbene sia spesso in cima alle classifiche dei fan per l’interpretazione del cupo eroe romantico di Jane Austen, Macfadyen ha rivelato in una nuova intervista a “CBS Mornings” che “non gli è piaciuto molto” interpretare la parte. “Mi sento in colpa a dirlo”, ha detto Macfadyen. “Ci sono stati momenti in cui mi sono divertito, ma vorrei essermi divertito di più.
“Vorrei essere stato meno preoccupato”. Macfadyen ha dichiarato che la sua ansia derivava dalla sensazione di non essere stato adatto al ruolo. “Mi sono sentito un po’ fuori luogo. Non sono abbastanza attraente, o non sono, insomma…”, ha continuato. “Ma ha funzionato”. Ora, quando i fan lo riconoscono come Mr. Darcy, Macfadyen ha detto che è “probabilmente la cosa più lusinghiera che mi capita”. “Sono passati ben 20 anni, quindi penso che non posso invecchiare così male”, ha detto ridendo.
Matthew Macfadyen è Mr. Paradox in Deadpool & Wolverine
Macfadyen ha partecipato a “CBS Mornings” per promuovere il suo ultimo film, il blockbuster della Marvel “Deadpool and Wolverine”, con Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Macfadyen interpreta Mr. Paradox, il soprintendente presso la TVA dell’antieroe di Reynolds. “È una parte divertente”, ha detto. “Vedere Ryan e Hugh Jackman fare squadra sul set è stato uno spasso. Ho una cotta per quei due, sono semplicemente fantastici”. Macfadyen ha aggiunto che Mr. Paradox ha un’atmosfera simile a quella del suo personaggio di “Succession”, Tom, “per via di un certo modo di fare lo stronzo aziendale”.