Mike Faist potrebbe interpretare Haymitch Abernathy in The Hunger Games: Sunrise On The Reaping

-

A giugno, l’autrice Suzanne Collins ha annunciato che stava scrivendo un nuovo romanzo di Hunger Games, intitolato The Hunger Games: Sunrise On The Reaping. Il libro arriverà nelle librerie il 18 marzo 2025 e racconta una storia ambientata 40 anni dopo La ballata dell’usignolo e del serpente. Qualche ora dopo, è stato confermato che è in lavorazione anche un adattamento cinematografico e potrebbe essere stato rivelato l’attore che interpreterà il giovane Haymitch Abernathy (personaggio interpretato da Woody Harrelson nella trilogia originale): Mike Faist

 
 

Secondo Production Weekly, la star di Challengers, Mike Faist potrebbe infatti essere in lizza per guidare il cast di The Hunger Games: Sunrise On The Reaping. Ad oggi la cosa è da prendere come un rumor, ma la testata è nota per aver condiviso molte informazioni accurate sui casting in passato, per cui potrebbe esserci del vero in questa notizia. Faist, d’altronde, ha ricevuto ampi consensi per le sue interpretazioni sul palcoscenico, facendosi poi notare anche nei film West Side Story, The Bikeriders e Panic.

Quello che sappiamo su The Hunger Games: Sunrise On The Reaping

Ambientato durante il Secondo Quarto, il prequel esplorerà i Giochi a cui Haymitch ha partecipato. Questo lo colloca 24 anni prima degli eventi del film Hunger Games. Francis Lawrence, che ha diretto i precedenti film della saga, è in lizza per dirigere anche questo nuovo film. “Suzanne Collins è una narratrice magistrale e la nostra stella polare creativa”, ha invece dichiarato Adam Fogelson del Lionsgate Motion Picture Group.

Non potremmo essere più fortunati di essere guidati e affidati a una collaboratrice il cui talento e la cui immaginazione sono così costantemente brillanti. Sappiamo che i fan di Hunger Games di tutto il mondo saranno incantati dal punto in cui Suzanne ha concentrato questa prossima straordinaria storia”.

E ha aggiunto: “Il Secondo Quarto è leggendario e incombe sulla storia dei Giochi, anche ai tempi di Katniss Everdeen, un quarto di secolo dopo. Come i fan di tutto il mondo, attendiamo con ansia questo emozionante ritorno a Panem”. La Collins ha anche aggiunto: “Fin dall’inizio, la Lionsgate è stata una casa e un partner meraviglioso per il franchise di Hunger Games, e sono molto entusiasta di collaborare con Adam e il team mentre portiamo questa prossima storia nelle sale nel 2026”.

The Hunger Games: Sunrise On The Reaping arriverà nelle sale il 20 novembre 2026.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -