Il film Minecraft guidato da Jason Momoa alla Warner Bros. potrebbe aver appena svelato il suo misterioso membro del cast che si assumerà il ruolo della “funny lady”. Jennifer Coolidge, fresca della sua seconda vittoria agli Emmy per The White Lotus della HBO, si unisce all’adattamento del videogioco. Secondo Deadline, l’attrice fa parte di un ensemble sempre più costellato di star, tra cui Momoa insieme a Jack Black, Emma Myers, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen che stanno attualmente girando in Nuova Zelanda.
Coolidge è sicuramente un altro motivo per cui i fan attendono con ansia questo adattamento. È una vera star di Hollywood grazie al suo ruolo della privilegiata Tanya nella commedia cupa di Mike White The White Lotus. Il suo personaggio era così amato che è stata una delle uniche due a continuare la sua vacanza dalla Stagione 1 alla Stagione 2 insieme al suo nuovo marito Greg (Jon Gries), anche se purtroppo non farà il viaggio in Tailandia per la Stagione 3. A parte Tanya, vanta numerosi ruoli di alto profilo, tra cui Legally Blonde, American Pie, Promising Young Woman e A Mighty Wind insieme alla serie The Watcher di Ryan Murphy su Netflix.
È stato precedentemente riferito che le riprese del film sarebbero iniziate nell’agosto 2023, ma soltanto adesso sembra che la macchina sia pronta a partire. Anche se i dettagli sono scarsi, Minecraft seguirà l’Ender Dragon mentre “si avvia su un percorso di distruzione, spingendo una ragazza e il suo gruppo di improbabili avventurieri a partire per salvare l’Overworld”, secondo la logline di Warner Bros. Il film sarà basato sulla popolare serie di videogiochi dello studio svedese Mojang, che consente ai giocatori di costruire un mondo tridimensionale combattendo nemici e creando oggetti.
I dettagli della trama del film live-action su Minecraft non sono ancora stati resi noti. Oltre a Jack Black, il film è interpretato anche da Jason Momoa, Emma Myers (Mercoledì), Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen. La regia è affidata a Jared Hess, regista di Nacho Libre e Napoleon Dynamite.
Un film su Minecraft è in fase di sviluppo da diversi anni presso la Warner Bros. Shawn Levy di Free Guy e Deadpool 3 era stato incaricato di dirigere una sceneggiatura scritta da Kieran Mulroney e Michele Mulroney, ma i tre hanno abbandonato il progetto nel dicembre 2014.
Rob McElhenney di It’s Always Sunny in Philadelphia è stato chiamato a sostituire Levy nel 2015, ma anche lui ha lasciato il film qualche anno dopo. Peter Sollett ha poi lasciato il progetto prima che Hess venisse ufficialmente assunto nell’aprile del 2022.