Highlander con Henry Cavill ha avviato la produzione

Highlander - L'ultimo immortale

Dopo diverso tempo bloccato in un limbo di incertezza, il reboot di Highlander che vedrà protagonista Henry Cavill è stato finalmente sbloccato e sembra che la produzione verrà presto avviata. A confermarlo è Chad Stahleski, il regista di John Wick, che si siederà anche su questa sedia di regia.

 

THR riferisce che il regista ha siglato un nuovo accordo con la Lionsgate che lo vedrà responsabile dei franchise di Highlander e John Wick sul grande e piccolo schermo. “Questo accordo espande l’ottimo rapporto creativo che abbiamo già in essere con John Wick e lo estende al nostro franchise Highlander”, hanno affermato Joe Drake, presidente uscente del Lionsgate Motion Picture Group e Adam Fogelson, presidente dell’MPG. “Fin dall’inizio, Chad è stata la forza creativa che ha definito il mondo di Wick; mentre continuiamo a pensare al futuro di quel mondo, vogliamo che Chad, lavorando insieme a Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road, come nostri steward ci guidino e stabiliscano insieme strategie ad ogni passo. Questo accordo lo rende ufficiale e non vediamo l’ora di ricevere la sua mano ferma e il suo contributo creativo non solo sul film che sta realizzando, ma anche sulle altre storie che ne deriveranno. È un vero visionario e siamo entusiasti di averlo dalla nostra parte”.

Highlander segue una storia immaginaria che afferma che gli immortali esistono, nascosti nella società come persone qualunque. Devono cacciare e uccidere altri immortali decapitandoli in un concorso noto come The Gathering, che vedrà l’ultimo immortale ottenere il potere supremo.

Anche se le origini della competizione non vengono mai spiegate esplicitamente, il franchise generalmente ritiene che gli immortali esistano fin dall’alba dei tempi e che la competizione tra loro debba rispettare solo tre regole rigide:

  1. il combattimento su Terra Santa è proibito;
  2. il combattimento deve essere uno contro uno;
  3.  alla fine, può essercene solo uno.

Henry Cavill ha condiviso il suo entusiasmo nel guidare il progetto. “Sono stato un fan di Highlander fin da quando ero ragazzino. Dai film a tutti gli anni ’80, i Queen riempivano di gloria gli show televisivi con un attore che somigliava notevolmente a uno dei miei fratelli. Non essendo timido con le spade, e avere al timone un regista talentuoso come Chad Stahelski, questa è un’opportunità senza eguali.”

- Pubblicità -