Paul Mescal sarà William Shakespeare nell’Hamnet di Chloé Zhao

-

Paul Mescal ha ottenuto il ruolo di William Shakespeare in Hamnet di Chloé Zhao. Secondo Vogue, Paul Mescal interpreterà l’iconico drammaturgo in Hamnet di Zhao, adattamento dell’omonimo romanzo del 2020 di Maggie O’Farrell.

Il film, annunciato nell’aprile 2023, avrà come protagonista anche Jessie Buckley di Fargo. In precedenza si vociferava chePaul Mescal fosse coinvolto nel film, ma ora il suo casting è stato confermato.

Quel libro – è semplicemente devastante“, ha detto Paul Mescal. “Non vedo l’ora. Se avessi detto a una versione più giovane di me stesso che il film sarebbe stato girato quest’anno, non ci avrei creduto. Ovviamente ho già partecipato a un film con Jessie, ma non abbiamo mai condiviso lo schermo o un processo di lavoro insieme. Penso che sia una delle nostre grandi del momento. E Chloé è una persona con cui non vedo l’ora di entrare nel vivo del lavoro e di entrare nella testa di questi personaggi“.

Buckley e Paul Mescal hanno recitato entrambi in The Lost Daughter (2023), diretto da Maggie Gyllenhaal.

Di cosa parla Hamnet?

La sinossi del romanzo di O’Farrell recita: “Inghilterra, 1580: La peste nera si insinua nel paese, una minaccia sempre presente, infettando i sani e i malati, i vecchi e i giovani. La fine dei giorni è vicina, ma la vita va sempre avanti. Un giovane precettore di latino, senza un soldo e vessato da un padre violento, si innamora di una giovane donna straordinaria ed eccentrica. Agnes è una creatura selvaggia che cammina per le terre della sua famiglia con un falco sul guanto ed è nota in tutta la campagna per le sue insolite doti di guaritrice, che capisce le piante e le pozioni meglio delle persone. Una volta stabilitasi con il marito in Henley Street a Stratford-upon-Avon, diventa una madre ferocemente protettiva e una forza costante e centrifuga nella vita del giovane marito, la cui carriera sul palcoscenico londinese sta appena decollando quando l’amato figlioletto soccombe a una febbre improvvisa”.

Zhao – noto per aver diretto The Rider del 2017, Nomadland del 2020 e Eternals del 2021 – ha scritto la sceneggiatura di Hamnet insieme a O’Farrell. Il film non ha ancora una data di uscita.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -