Argylle pronto a diventare un franchise con sequel e serie tv

Argylle - La super spia film 2023
Dua Lipa e Henry Cavill in “Argylle - La super spia”

In vista dell’uscita del film il 2 febbraio, il regista Matthew Vaughn ha confermato che ci sono piani per altre storie di Argylle.

 

Parlando con Deadline, il regista ha confermato che gli piacerebbe lavorare di nuovo con Henry CavillSam Rockwell e Bryce Dallas Howard. L’agenzia fa notare che la casa di produzione di Matthew Vaughn i Marv Studios, pare abbia in sviluppo “diversi prequel e sequel di Argylle e Kingsman“.

A quanto pare, non si tratta solo di sequel: il regista spera infatti di realizzare una serie prequel sulla spia protagonista di Henry Cavill, che interpreta Louis Partridge, già protagonista di Enola Holmes di Netflix.

Di cosa parla Argylle?

Nel film, Elly Conway è un’autrice solitaria di una serie di romanzi di spionaggio best-seller, la cui idea di felicità è una notte a casa con il suo computer e il suo gatto, Alfie.” si legge  sulla sinossi. “Ma quando le trame dei libri di fantasia di Elly, incentrati sull’agente segreto Argylle e sulla sua missione di svelare un sindacato di spionaggio globale, iniziano a rispecchiare le azioni segrete di un’organizzazione di spionaggio nella vita reale, le serate tranquille a casa diventano un ricordo del passato. Accompagnata da Aiden (Rockwell), una spia allergica ai gatti, Elly (portando Alfie nel suo zaino) corre attraverso il mondo per stare un passo avanti agli assassini mentre il confine tra il mondo immaginario di Elly e quello reale inizia a confondersi.

Argylle – La super spia è stato scritto da Jason Fuchs, che produce il film insieme a Vaughn e David Reid. Tra i produttori esecutivi figurano Adam Fishbach, Zygi Kamasa, Carlos Peres e Claudia Vaughn. 

Oltre al cast già citato, Argylle – La super spia è interpretato da Sam Rockwell, John Cena, Ariana DeBose, Catherine O’Hara, Sofia Boutella e Samuel L. Jackson. Il gatto Alfie è invece interpretato da Chip, il felino realmente esistito che appartiene alla top model Claudia Vaughn.

Vaughn è noto per aver diretto Layer Cake del 2004, Stardust del 2007, Kick-Ass del 2010, X-Men: L’Inizio del 2011, Kingsman: The Secret Service del 2014, Kingsman: Il cerchio d’oro del 2017 e The King’s Man del 2021. Il film è classificato PG-13, il che significa che è il primo film di Vaughn non classificato R dopo X-Men: First Class.

Argylle – La super spia uscirà in Italia l’01 febbraio 2024, mentre nelle sale statunitensi il 2 febbraio 2024, distribuito da Universal Pictures e Apple Original Films. Verrà presentato in anteprima su Apple TV+ in un secondo momento.

- Pubblicità -