Ralph Fiennes scrive, dirige e interpreta The Beacon con Indira Varma

Ralph Fiennes

Il due volte candidato all’Oscar e vincitore del BAFTA Ralph Fiennes (Schindler’s List) ha scritto e dirigerà The Beacon, in cui avrà un ruolo da protagonista insieme alla vincitrice dell’Olivier Award Indira VarmaCharles Babalola e Alison Oliver.

 

Descritto come una meditazione su famiglia, classe, razza e identità, il dramma contemporaneo ambientato nel Regno Unito segna la prima sceneggiatura di un lungometraggio di Fiennes che ha già diretto Il corvo bianco, La donna invisibile e Coriolanus.

La sinossi ufficiale di The Beacon recita: “Joshua Nyaga si reca in campagna da Londra per trascorrere per la prima volta un fine settimana estivo con la famiglia della sua ragazza Cass. Trapiantato da ragazzo dalla violenza della guerra civile ugandese alla giungla di cemento di Londra, Joshua non ha mai sperimentato il privilegio di cui gode la famiglia di Cass. Circondata dal mare e da un lussureggiante paesaggio naturale, la fattoria è un’oasi, in cui vigono idee idealistiche e vivaci dibattiti tra il padre di Cass, la matrigna e il loro amico di famiglia di lunga data, Michael. Ma la calorosa accoglienza di Joshua è di breve durata, quando un improvviso atto di violento razzismo durante un concerto estivo locale manda in frantumi la pace, costringendo Joshua e coloro che lo circondano ad affrontare la scomoda verità delle loro differenze.”

I recenti crediti cinematografici di Ralph Fiennes come attore includono The Menu, No Time to Die e The King’s Man, mentre sono in arrivo Conclave di Edward Berger e The Return con Juliette Binoche.

- Pubblicità -