L’anno scorso al CinemaCon, Sony Pictures ha annunciato che era in fase di sviluppo un film incentrato sull’oscuro personaggio di Spider-Man, El Muerto, con il regista messicano Jonás Cuarón alla regia e Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) a scrivere la sceneggiatura.
Lo spin-off di Spider-Man aveva arruolato il vincitore del Latin Grammy e del disco di platino Bad Bunny per interpretare il superpotente Luchador Juan Carlos Sanchez, ma in seguito abbiamo appreso che l’attore di Bullet Train è stato costretto ad abbandonare il progetto a causa di un conflitto di programmazione. “È pazzesco. A volte non riesco ancora a crederci, ma è il risultato del mio lavoro”, ha detto Bad Bunny parlando dell’ingresso nell’Universo Marvel in quel momento.
“Per come sono, per come lavoro, sono così orgoglioso, molto felice di questo personaggio, di questa opportunità di essere il primo latinoamericano. Non si tratta di ‘sarò il primo latinoamericano ad interpretare un ruolo’, si tratta di riguardare il primo personaggio principale latinoamericano, questa è la cosa importante. Quindi è qualcosa di enorme e sarà epico. So che le persone saranno orgogliose del mio lavoro.”
Report successivi hanno indicato che il film era stato accantonato (o forse addirittura scartato del tutto), ma secondo Variety, El Muerto è ancora molto in fase di sviluppo, con lo studio attualmente alla ricerca di un altro attore per interpretare il protagonista.
Si ritiene che la rimozione di El Muerto dal programma della Sony sia dovuta ai recenti scioperi di Hollywood, poiché la sceneggiatura aveva ancora bisogno di un po’ di lavoro prima che le riprese potessero iniziare. Una volta risolti gli scioperi, sembra che i piani per il progetto siano ripresi.
Se il film dovesse mai vedere la luce, El Muerto vedrà il primo supereroe latino a essere il protagonista del suo film nella SSU (Sony Spider-Man Universe), che include anche le prossime uscite Madame Web, Kraven Il Cacciatore, un trequel di Venom e Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.