Sam Claflin, che ha avuto il primo grande ruolo al cinema con la saga di Hunger Games, ha rivelato se ritornerebbe nel franchise per un prequel sul personaggio di Finnick Odair. Claflin ha interpretato il vincitore degli Hunger Games del Distretto 4 ne La Ragazza di Fuoco e in entrambi i film Il Canto della Rivolta. Essendo uno dei personaggi preferiti dei fan, e dal momento che la sua vittoria agli Hunger Games non è mai stata mostrata, c’è stato un grande interesse per un prequel di Finnick per un bel po’ di tempo. Ora che il franchise è tornato alla ribalta con Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, le scommesse si sono di nuovo aperte.
In occaisone degli Emmy Awards 2023, Variety ha chiesto a Sam Claflin se avesse visto Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente e se sarebbe tornato nel franchise.
I commenti di sostegno e di complimento di Claflin riguardo a Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente mostrano che ha ancora sentimenti positivi rispetto al franchise. Ha espresso interesse a ritornare, anche se ha ammesso che non pensa che sia particolarmente probabile. Tuttavia, ha un’idea per un ruolo che potrebbe interpretare.
“(Tornerei) Al cento per cento. Ma non so se c’è spazio per me per tornare indietro. Sono troppo vecchia ormai, non sono biondo, non ho gli occhi azzurri. Ho sentito voci secondo cui la gente chiede un prequel di Finnick. Tutto quello che posso dire è che darei tutto per interpretare il padre di Finnick.”
Sam Claflin endorses #TheBalladOfSongbirdsAndSnakes: “If you love ‘The Hunger Games’ series, you will love this movie.” | Variety On the Carpet presented by @DIRECTV https://t.co/dY9Pcex2V0 pic.twitter.com/eGifRSilKv
— Variety (@Variety) January 15, 2024
Bellissimo, scaltro e all’apparenza infido, ma coraggioso e altruista, nonché fedele alla rivoluzione e innamorato della sua bella e sfortunata Annie, Finnick Odair è uno dei più importanti alleati di Katniss e con il tempo suo grande amico. Il ritratto di Sam Claflin nel film ne ha fatto un fan favorite anche degli spettatori cinematografici e non solo dei lettori della trilogia di Suzanne Collins.