Tom Holland si è guadagnato la reputazione di rivelare un po’ troppo sui suoi prossimi film di Spider-Man/MCU durante le interviste, al punto che ormai è diventata una battuta ricorrente. Tuttavia, quando l’attore parla di un progetto “segreto”, i suoi fan prestano attenzione.
Holland ha condiviso sui social media una nuova foto del dietro le quinte con la didascalia “Giornata di riprese segrete”. È altamente improbabile che si tratti di Spider-Man 4 (il film non entrerà in produzione prima dell’anno prossimo e non ha nemmeno un regista), ma si ipotizza che possa trattarsi di qualcos’altro legato a Spidey.
Venom: The Last Dance è anch’esso un’ipotesi remota (il threequel uscirà il mese prossimo), ma che dire di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse? Si diceva che Holland avrebbe fatto un’apparizione nel film precedente, Across the Spider-Verse, e i rapporti indicano che c’erano dei piani iniziali per la sua interpretazione di Peter Parker prima che un conflitto di programmazione si mettesse di mezzo.
Onestamente, diremmo che si tratta di qualcosa di completamente diverso. Holland è stato recentemente avvistato a Los Angeles con un taglio di capelli molto diverso da quello di Parker e sembra sfoggiare lo stesso look o uno molto simile in questo scatto.
Tom Holland shares photo from a mystery set for an upcoming project
“Secret shoot day.” pic.twitter.com/3LkbH4OMfU
— ScreenTime (@screentime) September 4, 2024
A che punto è Spider-Man 4?
Secondo precedenti indiscrezioni, Tom Rothman della Sony e Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, avrebbero avuto delle divergenze per quanto riguarda la trama complessiva di Spider-Man 4, con quest’ultimo che spera di ridimensionare gli elementi del Multiverso per una storia più piccola. Rothman, invece, si dice che voglia capitalizzare il successo di No Way Home riportando Tobey Maguire e Andrew Garfield nei rispettivi ruoli di Peter Parker.
Facendo delle ipotesi, diremmo che è più probabile che Garfield e Maguire tornino per Avengers: Secret Wars, ma ciò non significa che il prossimo film di Spidey in solitaria non getterà le basi.
Il regista di No Way Home Jon Watts non tornerà a dirigere il prossimo film. Si dice che diversi registi siano in trattative per sostituirlo, tra cui Justin Lin (Fast and Furious), Drew Goddard (The Cabin in the Woods) e Adil El Arbi e Bilall Fallah (Ms. Marvel, Batgirl).