Star Trek: in arrivo un film origin story, confermato anche il quarto capitolo

Un nuovo film di Star Trek è ufficialmente in lavorazione alla Paramount, con Toby Haynes, regista della serie di Star Wars Andor, e Seth Grahame-Smith alla sceneggiatura, come ha confermato Variety. Anche se i dettagli della trama sono stati per ora tenuti nascosti, questo prossimo film è stato descritto come un’origin story ambientata decenni prima dello Star Trek del 2009 nonché un’espansione dell’universo di questo franchise. La Bad Robot di J.J. Abrams, che aveva diretto i primi due capitolo di questa serie reboot, sarà tra i produttori del film.

Nel frattempo, però, è stato anche confermato che il tanto atteso quarto capitolo della serie iniziata nel 2009 rimane in fase di sviluppo, con lo studio che lo descrive come il “capitolo finale” della saga principale. Ciò significa che se anche questa si dovesse concludere con questo quarto film, potrebbero essere previsti ulteriori pellicole che vadano ad espandere la narrazione in altri tempi e luoghi. L’origin story ora annunciata sarebbe dunque il primo passo verso questa direzione. Questo quarto Star Trek, in ogni caso, è un film che i fan della saga attendono ormai dal 2016, anno di uscita di Star Trek: Beyond.

In quella pellicola l’equipaggio della USS Enterprise si schianta su un mondo misterioso dopo essere stato attaccato dal dittatore dalle sembianze di rettile Krall (interpretato da Idris Elba). Dopo quel film, dallo scarso riscontro economico, si sono però accesi i dubbi sull’effettiva realizzazione di un quarto capitolo. Anche se poi annunciato, di questo non è mai realmente iniziata la produzione, anche se si vociferava che avrebbe visto il Capitano Kirk incrociare la strada con suo padre, “un uomo che non ha mai avuto la possibilità di incontrare, ma la cui eredità lo ha perseguitato fin dal giorno della sua nascita“.

Ad interpretare George Kir, padre del protagonista, avrebbe dovuto esserci Chris Hemsworth, già brevemente apparso nel film del 2009. Non è noto ora se questo quarto film proporrà questa o un’altra storia, ma di certo i fan si aspettano il ritorno di Chris Pine nel ruolo del capitano Kirk, Zachary Quinto in quelli di Spok e Zoe Saldana come Uhura. Nel cast principale dei precedenti film figuravano anche Karl Urban, John Cho e Simon Pegg. Dati gli annunci ora fatti, ci si può aspettare di avere risposte a queste e altre domande da qui in avanti, in attesa di scoprire anche qualcosa in più sul film origin story.

- Pubblicità -