Superman: Legacy, aperto un casting call misterioso

DC superman: legacy ispirazione fumetti

Un nuovo casting call per Superman: Legacy di James Gunn prefigura una novità all’interno del film. Dal momento che i personaggi di Clark Kent, Lois Lane e Lex Luthor sono già stati annunciati, ci si aspettava che il cast fosse grosso modo completo, almeno quello per i ruoli importanti. Ma adesso scopriamo che le cose non stanno così.

 

Mentre il cast di Superman: Legacy si sta preparando a iniziare le riprese principali il mese prossimo, sembra che il casting potrebbe non essere ancora del tutto terminato. In un nuovo rapporto di DC Film News, hanno condiviso un casting per “un ruolo chiave” per Superman: Legacy (che ha come titolo di produzione Genesis).

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU).

Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, e Nathan Fillion.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

- Pubblicità -