Isabela Merced: 10 cose che forse non sai sull’attrice

Isabela Merced 2022
SWEET GIRL: ISABELA MERCED è RACHEL. CLAY ENOS/NETFLIX © 2021

Giovanissima, l’attrice Isabela Merced (precedentemente nota come Isabela Moner) ha già preso parte a importanti progetti cinematografici e televisivi. Con il tempo ha dimostrato di sapersi affermare tanto in prodotti commerciali come imponenti blockbuster quanto in prodotti d’autore o indipendenti ed oggi è una delle interpreti più richieste della sua generazione, con un brillante futuro all’orizzonte.

 

Ecco 10 cose che non sai di Isabela Merced.

Isabela Merced: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in celebri film. La carriera cinematografica dell’attrice ha inizio nel 2016, quando partecipa al film Scuola media: gli anni peggiori della mia vita. Successivamente prende parte al film Transformers – L’ultimo cavaliere (2017) e Soldado (2018), diretto da Stefano Sollima. Sempre nel 2018 è tra i protagonisti del film Instant Family, mentre nel 2019 interpreta Dora in Dora e la città perduta, adattamento in live-action della famosa serie animata di Nickelodeon. Successivamente ha recitato in Let it Snow – Innamorarsi sotto la neve (2019), Sweet Girl (2021), Il padre della sposa – Matrimonio a Miami (2022), Rosaline (2022) e Madame Web (2024, qui la recensione). Prossimamente sarà in Alien: Romulus e Superman: Legacy.

2. È nota per alcuni ruoli televisivi. L’attrice è celebre anche per le sue partecipazioni televisive nelle serie Growing Up Fisher (2014) e 100 cose da fare prima del liceo (2014-2016). Prende poi parte ai film TV Adam & Adam (2015) e Le leggende del tempio nascosto (2016). L’attrice è anche nota per aver doppiato proprio il personaggio di Dora nella serie animata Nickelodeon Dora and Friends in città (2014-2017). Prossimamente reciterà nella seconda stagione di The Last of Us accanto a Pedro Pascal e Bella Ramsey.

 

Isabela Merced in Madame Web

3. Interpreta una nota Spider-Woman. Nel film Madame Web l’attrice ricopre il ruolo di Anya Corazon, tra le più note Spider-Woman dei fumetti Marvel, già apparsa sul grande schermo in Spider-Man: Across the Spider-Verse. Si tratta di una delle principali protagoniste del film accanto alla Cassandra Webb di Dakota Johnson, alla Jessica Carpenter di Sydney Sweeney e alla Mattie Franklin di Celeste O’Connor.

madame web cast
Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor e Isabela Merced in Madame Web.

4. Ha apprezzato tantissimo il costume del suo personaggio. Parlando del costume da supereroina che indossa nel film, l’attrice ha dichiarato di averlo trovato particolarmente comodo e aderente, cosa che ha reso facili i movimenti. Merced ha però notato come nonostante l’allenamento svolto, le scene di combattimento o che prevedevano acrobazie da parte sua si siano rivelate difficili per via dell’imbracatura che era costretta ad indossare sopra il costume.

Isabela Merced sarà Hawkgirl in Superman: Legacy

5. Sarà una nota supereroina dei fumetti DC. Come noto, il regista James Gunn ha scelto Merced per il ruolo di Hawkgirl, personaggio che sarà presente nel film del 2025 Superman: Legacy. L’attrice, che si sta già allenando in vista delle riprese, ha raccontato di aver ottenuto il ruolo dopo un provino sostenuto insieme agli altri membri del cast e strutturato come fosse un vero e proprio giorno di riprese. Rimasta entusiasta dell’esperienza, Merced ha poi risposto positivamente all’offerta fattale da Gunn di assumere la parte.

Isabela Merced in The Last of Us

6. Avrà un ruolo nella seconda stagione della serie HBO. L’attrice è stata annunciata come nuovo membro del cast della seconda stagione di The Last of Us. Qui ricoprirà il ruolo di Dina, il nuovo interesse romantico di Ellie e l’ex di Jessie. Il personaggio viene ad oggi descritto come “uno spirito libero la cui devozione a Ellie sarà messa alla prova dalla brutalità del mondo in cui vivono“. Chi ha giocato a The Last of Us Part II ricorderà che Dina è un personaggio di supporto importante nel sequel e dunque avrà un ruolo significativo anche nella seconda stagione della serie.

sweet girl Isabela Merced Jason Momoa
SWEET GIRL: ISABELA MERCED è RACHEL, JASON MAMOA è RAY COOPER. CLAY ENOS/NETFLIX © 2021

Isabela Merced e le sue canzoni

7. Ha pubblicato un album musicale. L’attrice è nota anche come cantante, e la musica è un’altra delle sue grandi passioni. Nel 2015 la Merced ha infatti pubblicato il suo primo album, intitolato Stopping Time, dal quale sono stati tratti i singoli Deam About Me e Halo. Nel 2018 pubblica invece nel canzoni I’ll Stay e Lista de Espera, mentre nel 2020 esce l’EP The Better Half of Me. Tra i suoi singoli più recenti si annoverano invece The Chase, Don’t Go e Caliente Navidad.

 

Isabela Merced ha interpretato Dora l’esploratrice

8. Conosce bene il ruolo. Dopo aver doppiato la versione animata, l’attrice ha interpretato il personaggio di Dora l’esploratrice nel film live-action Dora e la città perduta. L’attrice ha affermato che è per lei particolarmente entusiasmante poter approfondire in questo modo il personaggio, affrontandolo sotto punti di vista e contesti differenti.

Isabela Merced è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da ben 3,6 milioni di persone e dove attualmente si possono ritrovare circa 700 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice e da modella, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Isabela Merced età e altezza

10. Isabela Merced è nata a Cleveland, in Ohio, Stati Uniti, il 10 luglio del 2001. L’altezza complessiva dell’attrice è di 1,55 metri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -